NewsRegioniTerritoriToscana

[FIRENZE] GRANATO E CONTI (PAP/UP): TRE FALSITÀ E UN’OMISSIONE NELLE DICHIARAZIONI DEL GOVERNO SUL CASO GKN. IL 25 SAREMO IN PIAZZA PER IL FUTURO INDUSTRIALE DEL TERRITORIO FIORENTINO E DUNQUE CONTRO IL GOVERNO MELONI

conti granato

Francesca Conti, coordinatrice fiorentina di Pap! e candidata per Unione Popolare e Giuliano Granato, portavoce nazionale di Potere al popolo! e volto pubblico di Unione Popolare:

“Fausta Bergamotto di Fratelli d’Italia,  SOTTOSEGRETARIA del Mimit, si aggiunge alla lunga lista di politici che si dicono a parole al fianco degli operai Gkn ma che in realtà li stanno tradendo”.

Continuano Conti e Granato:” La prima falsità che ha detto Bergamotto riguarda l’accessibilità della fabbrica: sono entrati membri dell’azienda, consiglieri comunali e regionali, tecnici regionali. La fabbrica è accessibile a chiunque voglia reindustrializzare. Avallando la versione dell’azienda il governo mente sapendo di mentire e giustifica, come l’azienda, la propria assenza”

“La seconda falsità”, proseguono i due “riguarda l’impossibilità di nazionalizzare la fabbrica o comunque di prevedere un intervento diretto dello Stato. Sembra quasi che Bergamotto voglia farci dimenticare questi anni di crisi pandemica e di alleggerimento della normativa sugli aiuti di stato che ha permesso l’ingresso del capitale pubblico in Alitalia o Ilva. È chiaro che ad un ingresso di capitali pubblici deve corrispondere una gestione pubblica, accompagnata dal controllo operaio, perché non si ripetano gestioni privatistiche e a garanzia della reindustrializzazione.”

“La terza falsità riguarda la Cig sul 2022, che viene sbandierata da Bergamotto come una vittoria, quando invece è un finanziamento diretto alla strategia di logoramento di Borgomeo, che ha incassato senza aver presentato un piano industriale: nessuno di quei soldi pubblici, di noi contribuenti, finirà nelle tasche degli operai.”

“V’è infine un’omissione: il voto contrario dato da Fdi alla norma antidelocalizzazioni scritta con gli operai Gkn. Un voto dato insieme al Pd che solo ora presenta un progetto di legge a nome Fossi: la solita ipocrisia piddina”.

Concludono i due: “vogliamo ringraziare Bergamotto perché con questa dichiarazione esplicita la linea del Governo: contro gli operai e contro il territorio fiorentino, contro un futuro rinnovabile e al servizio delle multinazionali che sfruttano i territori  e poi delocalizzano. Per questo il 25 saremo in piazza contro il Governo Meloni”.

Related posts
Elezioni 2024NewsRegioniTerritoriToscana

[SAN CASCIANO - FIRENZE] “SINISTRA PROGETTO COMUNE PER SAN CASCIANO” ALLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE IN VAL DI PESA

NewsRegioniTerritoriToscana

[LIVORNO] INCONTRO CON GLI OPERAI GKN A POCHI GIORNI DALLA "ORA X"

NewsRegioniTerritoriToscana

CAPODANNO ALLA GKN: INSORGIAMO!

NewsRegioniTerritoriToscana

[FIRENZE] SGOMBERATO LO STUDENTATO PDM 27

Lascia un commento