Site icon Potere al Popolo

[Comunicato stampa] Pap isontino: iniziativa sulla strage di Nassiriyah – 04/03/2019

Italian soldiers guard the Carabinieri building which was destroyed Wednesday by a truck bomb, in the Italian compound in al- Nassiriya 350 km south of Baghdad on Thursday, 13 November 2003. A suicide bomber blew up a truck packed with explosives at the Italian military base Wednesday, killing at least 26 people. The United States struck at the Iraqi resistance hours later, destroying a warehouse in Baghdad and chasing attackers who were seen firing mortars. EPA/ALI HAIDER EPA

Potere al Popolo Isontino e il collettivo di Gorizia, organizzano un incontro pubblico con il dott. Riccardo Saccotelli, sopravvissuto alla strage di an-Nasiriyahdomani martedì 4 giugno ore 20.30 a Gorizia nella Casa del Popolo in via Delle Monache 10.

È una storia, quella che verrà raccontata dall’ex maresciallo dei carabinieri sopravvissuto all’attentato del 12 novembre 2003 alla base italiana in Irak della missione “Antica Babilonia”, in cui rimasero uccisi 19 militari italiani e 9 civili iracheni, che squarcia la retorica militarista di cui sono pieni i media e le manifestazioni ufficiali.

Saccotelli è non solo protagonista delle vicende giudiziarie, ma anche profondo conoscitore di tutto ciò che seguì, anche a livello politico dopo la strage e che racconterà nel corso della serata.

Vedi anche QUI
Exit mobile version