Emilia RomagnaNewsRegioniTerritori

[BOLOGNA] ABBIAMO INAUGURATO L’OFFICINA DEL POPOLO VALERIO EVANGELISTI!

officina popolo

Insieme a centinaia di persone ieri abbiamo inaugurato l’Officina del Popolo Valerio Evangelisti in quartiere San Donato San Vitale, un progetto che condividiamo con Rete Dei Comunisti Bologna, OSA Bologna , Circolo Granma e Cambiare Rotta Bologna per continuare il lavoro di radicamento nei quartieri popolari di Bologna.

Abbiamo inaugurato questo nuovo spazio con una cena popolare e un’iniziativa per ricordare il percorso politico e artistico di Valerio Evangelisti, con cui abbiamo avuto l’onore di collaborare attraverso molte esperienze (dalle Rappresentanza di Base alle piattaforme Rossa ed Eurostop passando per la carovana antifascista in Donbass) e che aveva fin dal primo momento partecipato al percorso di lancio di Potere al Popolo e poi era stato eletto nel nostro Coordinamento Nazionale e in quello cittadino.

Sosteniamo con tutta la nostra convinzione le iniziative che stanno nascendo per la memoria di Valerio, e con tutta la nostra convinzione sosteniamo che l’opera artistica, culturale e politica di Valerio è un cuneo conficcato nel cuore di Bologna, un cuneo in una città in cui le politiche ufficiali sono indirizzate a sterilizzare la memoria e la continuità del conflitto di classe.

L’ultima battaglia che avevamo impostato insieme a Valerio Evangelisti è quella contro la guerra, contro cui aveva fatto i suoi ultimi interventi pubblici. Per continuarla, aderiamo alla manifestazione nazionale del 25 febbraio a Genova lanciata dai portuali, a un anno dall’inizio della nuova fase di guerra in Ucraina e in occasione dell’ennesimo passaggio di una nave saudita con armi destinate alla guerra in Yemen. Per preparare al meglio la partecipazione alla manifestazione ci vediamo mercoledì 22 febbraio a Assemblea cittadina verso la manifestazione nazionale contro la guerra al CostaArena di Via Azzo Gardino alle ore 19, dove interverrà anche il COLLETTIVO AUTONOMO LAVORATORI PORTUALI GENOVA.

Vogliamo che l’Officina del Popolo sia un cuneo dentro il quartiere San Donato, aperto e utile per il quartiere. Ci troviamo in Via dell’Artigiano per costruirlo insieme!

Related posts
Emilia RomagnaNewsRegioniTerritori

[BOLOGNA] IL FARAONE LEPORE E LA SUA "PRIMAVERA URBANISTICA"

Emilia RomagnaNewsRegioniTerritori

[BOLOGNA] CITTÀ DEL CEMENTO, DELLA REPRESSIONE, DELLA SPECULAZIONE

NewsPiemonteRegioniTerritori

[TORINO] ARANCE CONTRO LO SFRUTTAMENTO DEI POPOLI

NewsPiemonteRegioniTerritori

[TORINO] SIAMO STATE IN PRESIDIO DAVANTI AL CPIA 1. ED E’ STATA UNA BUON IDEA

Lascia un commento