CampaniaRegioniTerritori

[NAPOLI] BASTA MULTE PAZZE AL CENTRO STORICO: VOGLIAMO RISPOSTE

Presidio per chiedere l’annullamento delle multe e un tavolo di confronto!
Mercoledì 7 settembre h. 10:00
Palazzo San Giacomo, Piazza Municipio

In questi giorni abbiamo ricevuto molte segnalazioni da parte di cittadini, ignari e arrabbiati, raggiunti da numerose multe per il transito nelle Aree Pedonali male indicate del centro storico.

Con la delibera del 29 maggio scorso, l’amministrazione ha trasformato alcune aree ZTL del centro storico in Aree Pedonali con lo scopo di favorire la ripresa delle attività commerciali dopo il periodo del lock down che ha colpito duramente l’economia della città.

Peccato, però, che a questa ordinanza non sia seguita una solerte ed efficace campagna informativa, così che l’iniziativa, rispettabile, è finita per trasformarsi in un incubo per migliaia di residenti e non solo, vessati da multe salatissime.

Le aree pedonali, infatti, sono mal segnalate, equivoche, e contraddittorie: il record di 170 mila verbali in due mesi rende bene l’idea del cortocircuito gestionale. Ci sono cittadini che si sono trovati venti, trenta, quaranta multe che sommate possono raggiungere diverse migliaia di euro in un periodo, quello del Covid, in cui le fasce popolari stanno già affrontando difficoltà economiche importanti.

Chiediamo a questa amministrazione di trovare al più presto una soluzione efficace per i tanti cittadini che non possono essere ulteriormente gravati da sanzioni assurde.

A farne le spese non devono essere sempre i cittadini!

Per questo abbiamo chiamato questo presidio a Palazzo San Giacomo mercoledì alle ore 10! Per chiedere immediatamente un tavolo di confronto con l’amministrazione comunale e la prefettura per chiedere l’annullamento di tutte le multe, senza se e senza ma!

Related posts
CampaniaNewsRegioniTerritori

[NAPOLI] POZZUOLI: NASCONO I FANTASMI ORGANIZZATI

CampaniaNewsRegioniTerritori

[NAPOLI] FLASH MOB DI POTERE AL POPOLO E DELL'EX OPG ALLA PELLETTERIA MONTBLANC DI VIA DEI MILLE: LA MULTINAZIONALE SFRUTTA I LAVORATORI IN APPALTO E POI DELOCALIZZA

CampaniaNewsRegioniTerritori

[NAPOLI] DA FORCELLA A GRUMO NEVANO: MAI PIÙ SFRUTTAMENTO, RAZZISMO, SEGREGAZIONE ABITATIVA E VIOLENZA CAMORRISTICA!

CampaniaNewsRegioniTerritori

[SALERNO] UN INCENDIO DIVAMPA SOPRA 6MILA TONNELLATE DI RIFIUTI IN UN SITO MILITARE NEL COMUNE DI SERRE, IN PROVINCIA DI SALERNO. UN ALTRO CAPITOLO DEL TRAFFICO ILLECITO DI RIFIUTI VERSO LA TUNISIA. DE LUCA E LE ISTITUZIONI TACCIONO.

Lascia un commento