NewsRegioniTerritoriToscana

Un anno di PaP nel consiglio comunale di Castelnuovo Berardenga

E’ passato un anno da quando Potere al Popolo si è presentato alle elezioni amministrative a Castelnuovo Berardenga, in provincia di Siena, ottenendo il 7.5% dei voti ed eleggendo un consigliere comunale, Roberto Montanelli.

In questi mesi, seguendo la filosofia del camminare domandando, abbiamo dato priorità al lavoro concreto sul territorio, cercando di rispondere ai problemi e alle esigenze emergenti nella nostra comunità, sia tramite l’attività consiliare che quella fuori dal consiglio. Abbiamo avuto la conferma che la presenza di una forza popolare come la nostra, che si pone come strumento di rappresentanza politica delle esigenze e delle idee di tante persone escluse da un sistema di potere (quello del PD e delle sue precedenti versioni) che si era ormai inevitabilmente cristallizzato, era una necessità per il nostro territorio. La tutela dell’ambiente, l’implementazione dei servizi e la loro accessibilità, gli spazi pubblici per i più giovani, sono gli aspetti su cui abbiamo lavorato e su cui lavoreremo di più e il nostro consigliere, Roberto Montanelli, sta svolgendo un importante ruolo propositivo e di controllo su questi temi in consiglio comunale. L’interesse e la collaborazione da parte delle persone che stiamo riscontrando sono tangibili, ma anni di gestione familistica della cosa pubblica hanno ristretto gli spazi di agibilità politica e abituato le persone alla delega in bianco piuttosto che alla partecipazione diretta. Quindi la strada da seguire è ancora in salita da questo punto di vista, ma noi ci poniamo degli obiettivi ambiziosi: praticare mutualismo, solidarietà sociale, creare spazi di aggregazione e integrazione, innescare un effettivo controllo popolare dell’amministrazione locale, promuovendo forme di democrazia partecipata miranti a promuovere una reale partecipazione delle persone ai processi decisionali.

Continueremo a lavorare, con lo stesso entusiasmo di quando abbiamo iniziato questa esaltante avventura, per contribuire alla crescita di un movimento popolare che non si accontenti di qualche modifica dell’esistente ma che lavori per un’alternativa di società!

Potete seguire tutte le nostre attività sulla nostra pagina Facebook: Potere al Popolo Castelnuovo Berardenga

Related posts
NewsRegioniToscana

[LIVORNO] Infopoint sui Bandi Europei, vittoria di Potere al Popolo!

RegioniTerritoriToscana

Approvato nuovamente l'istituzione del registro tumori a Livorno!

CampaniaNewsRegioni

NAPOLI SI SALVA DAL COMMISSARIAMENTO. E ORA?

NewsRegioniTerritoriToscana

[LIVORNO] IL PD BOCCIA IL NOSTRO ATTO COMUNALE A SOSTEGNO DI AFFITTO, BUONI SPESA E PACCHI ALIMENTARI

Lascia un commento