CampaniaNewsRegioniTerritori

STRISCIONI DAVANTI AGLI OSPEDALI CAMPANI: IL NOSTRO GRAZIE AI LAVORATORI DELLA SANITA’

striscioni davanti agli ospedali campani

STRISCIONI DAVANTI AGLI OSPEDALI CAMPANI
A tutti i lavoratori della sanità: GRAZIE! 

Nella mattina di Venerdì 13 novembre,  abbiamo affisso decine di striscioni davanti agli ospedali campani.
Da Napoli a Nocera Inferiore (SA), da Giugliano (NA) a Piedimonte Matese (CE), da Aversa (CE) a Cava de’ Tirreni (SA) a Torre del Greco (NA), la comunità di Potere al Popolo ha espresso gratitudine per i lavoratori della sanità pubblica.

Abbiamo voluto dir loro un enorme GRAZIE per la professionalità, per i sacrifici quotidiani, per non arrendersi davanti alle difficoltà di queste ore.
Grazie per i tanti bocconi amari buttati giù di queste settimane.
GRAZIE per fare il possibile, e spesso anche l’impossibile, per salvare vite, per garantire la salute del nostro popolo.

Una classe dirigente ipocrita li ha definiti “eroi” per qualche settimana, per poi abbandonarli senza ritegno.

Nei 9 mesi dallo scoppio della pandemia nulla o quasi è stato fatto per mettere in sicurezza gli argini che avrebbero dovuto contenere la nuova ondata della pandemia. Tutto questo nonostante l’allarme del personale sanitario non si sia mai sopito.
I lavoratori della sanità sono stati minacciati di sanzioni, provvedimenti disciplinari, sono stati colpiti da dure reprimende, tutte le volte in cui non hanno piegato la testa davanti a quelle autorità che vorrebbero ancora minimizzare la crisi in cui versa il nostro servizio pubblico, per puro calcolo politico.

Oggi i nostri medici, i nostri infermieri, i nostri operatori sanitari sono essi stessi troppo spesso vittime di contagio.

Nella sola Campania gli infermieri risultati positivi sono ben 536; i medici di base morti da settembre a oggi sono 6, i contagiati 20.
Purtroppo ancora oggi ascoltiamo racconti sull’inadeguatezza o l’insufficienza dei DPI e della somministrazione di tamponi di screening, sull’assenza dei percorsi “sporco-pulito” e su tante altre negligenze che oggi appaiono come veri misfatti.

I lavoratori della sanità sono pochi, troppo pochi per poter affrontare l’emergenza.

Non conoscono turni, 12 ore in corsia, non possono arrendersi alla stanchezza, in alcuni casi sono stati privati anche del diritto alle ferie . Il tutto perché una classe dirigente miope non sa cosa significhi “programmare”.

Per 20 anni politici di ogni colore hanno massacrato la sanità pubblica per fare cassa: ospedali chiusi, reparti ridimensionati, personale strutturalmente sotto organico, nessun passo per rafforzare la medicina territoriale e l’assistenza domiciliare.

Oggi non si procede allo scorrimento delle graduatorie, a partire da quella degli OSS del Cardarelli di Napoli.
Non si indicono nuovi concorsi e pure quando lo si fa si propongono contratti a 3 o 6 mesi, come nel caso dell’ASL Napoli 1 o di quella di Caserta.
I dirigenti sanitari si stupiscono che questi bandi vadano vuoti: hanno mai pensato che a nessuno va di essere mandato al fronte e, nel caso si torni vivi e vegeti, si venga gettati come “usa e getta”?

Se l’emergenza Covid fosse davvero una guerra, i “generali” dovrebbero essere sottoposti alla legge marziale per tradimento della patria.

Perché stanno mandando al massacro i nostri medici e tutti gli altri operatori. E in gioco c’è la nostra patria, cioè la salute del nostro popolo.
Qualcuno riesce a immaginare qualcosa di più prezioso?

LA RASSEGNA STAMPA DI POTERE AL POPOLO – NAPOLI

Related posts
Emilia RomagnaNewsRegioniTerritori

[MODENA] NO ALLA MARATONA ANTIABORTISTA!

CampaniaNewsRegioniTerritori

[POZZUOLI] GLI ARRESTI DEGLI AMMINISTRATORI, DIRIGENTI E IMPRENDITORI FIGLIOLIA, ODDATI, MUSELLA E PALMUCCI SONO FIGLI DELLA SVENDITA DEL PATRIMONIO PUBBLICO E DELLA PRIVATIZZAZIONE DEI SERVIZI DI BASE AI SIGNORI DEL CEMENTO

CampaniaNewsRegioniTerritori

[SALERNO] FERMIAMO LE NAVI DELLA MORTE! FERMIAMO IL GENOCIDIO A GAZA! VENERDI 17 ORE 8 - PORTO DI SALERNO!

CampaniaNewsRegioniTerritori

[NAPOLI] GLI STUDENTI E LE STUDENTESSE OCCUPANO L'UNIVERSITÀ DI NAPOLI "L'ORIENTALE" IN SOLIDARIETA' AL POPOLO PALESTINESE E INVITANO IL RESTO DELLA COMUNITÀ ACCADEMICA NAZIONALE A FARE ALTRETTANTO.

Lascia un commento