Resoconto della terza assemblea territoriale a Salerno
L’assemblea di stasera ci ha dato l’ennesima conferma che solo unendo ed organizzando le voci di decine di persone, che da anni vivono i territori e ne conoscono le necessità, è possibile uscire dal torpore che in tutti questi anni ci ha tenuto divisi e ricominciare a pensare che un’Italia migliore è possibile.
Siamo tanti.
Abbiamo storie, provenienze, modalità d’azione diverse, ma c’è qualcosa che nonostante tutto ci accomuna: la volontà di non rassegnarci all’ingiustizia e la consapevolezza di sapere da che parte della barricata stare.
Vogliamo costruire un’alternativa concreta alle politiche degli ultimi decenni.
Quelle che hanno accentrato poteri e risorse nelle mani dei ricchi e dei potenti della terra, smantellando i diritti, distruggendo le nostre vite e i nostri territori, privatizzando e mercificando qualsiasi cosa, assumendo arrivismo e competizione come criteri di qualsiasi relazione sociale.
Alle prossime elezioni, vogliamo scegliere insieme persone credibili e determinate, che siano in grado di far sentire la nostra voce, che spezzino l’intreccio di affari, criminalità, clientele, privilegi e corruzione.
Ci troverete nelle piazze, nelle strade, sui posti di lavoro, nelle scuole e nelle università, negli ospedali, nei consultori, nei CAS, alle fermate degli autobus o della metro.
Siamo parte di quella maggioranza inascoltata che adesso è disposta a gettare il cuore oltre l’ostacolo per riprendere parola.
Per la democrazia, i beni comuni, la giustizia sociale, la solidarietà e la pace.
Per adesioni, organizzazione di altre assemblee locali o altre informazioni potete scriverci a poterealpopolosalerno@gmail.com.
Gli iscritti alla mailing list salernitana saranno aggiornati sui prossimi appuntamenti locali che definiranno in concreto le tappe di questa grande avventura collettiva.
Vederci in tanti e determinati è la cosa più bella che potesse accadere.
Insieme stiamo dimostrando che la politica deve smettere di essere uno strumento per aumentare tornaconti personali e ricominciare ad essere strumento della soluzione ai problemi collettivi!
Le cose possono e devono cambiare e pian piano, in tutta Italia, lo stiamo dimostrando.
#poterealpopolo