Lazio

[Roma] Ve lo ricordate lo Stadio di Roma?

Ci hanno detto che sarebbe servito per riqualificare un quartiere, anche se dal progetto originario sono spariti i servizi e il parco, e sono rimaste solo le cubature di uffici e centri commerciali. Ci hanno detto che tutte le grandi squadre hanno uno stadio di proprietà, anche se poi lo stadio non sarebbe stato di proprietà della ASRoma perché – strano! – non ha i soldi per comprarlo. Ci hanno detto che lo stadio serviva a far vedere meglio la partita ai tifosi della Roma, ma quanti dei tifosi che oggi vanno all’Olimpico si potranno permettere i biglietti per il nuovo stadio?

Insomma, ci hanno detto un sacco di stupidaggini.
Oggi abbiamo letto sui giornali la notizia che è stato arrestato Parnasi, uno dei più importanti costruttori romani e proprietario della società che si sarebbe dovuto occupare della costruzione dello stadio; Luca Lanzalone, che ha svolto il ruolo di consulente per il M5s proprio sul progetto dello stadio ed è stato premiato subito dopo da Virginia Raggi con la nomina a presidente di Acea; e fra gli altri anche Adriano Palozzi di Forza Italia e l’ex assessore regionale all’Urbanistica Michele Civita del Pd. E sono stati proprio Giovanni Caudo, ex assessore della giunta Marino, e Luca Montuori, attuale assessore della giunta Raggi, a concedere i permessi per questo lucrosissimo progetto, tutto al di fuori del piano regolatore.

Una bella comitiva che ci dimostra come l’unico partito a cui appartiene questa gente, dal Partito Democratico al Centrodestra passando per il cambiamento del Movimento 5 stelle, è il partito unico della SPECULAZIONE, della CORRUZIONE, e degli AFFARI SPORCHI.

Roma ha bisogno di case popolari, trasporti pubblici efficienti, manutenzione delle strade e del verde, un sistema di smaltimento di rifiuti che funziona. Ha bisogno di spazi per fare sport, non per speculare con lo sport. I soldi ci stanno, basta prenderli dalle tasche di questi signori.

Lascia un commento