LazioNewsRegioniTavoli tematiciTavolo Genere, laicità e dirittiTerritori

[ROMA] SUI DIRITTI NON SI LUCRA, LA SALUTE NON SI PAGA!

L’Italia è uno degli ultimi paesi in Europa per quanto riguarda l’educazione sessuale ed è al 26° posto (su 45) per l’accesso alla contraccezione e all’informazione sul tema, il fanalino di coda dell’Europa occidentale.Se a questo si aggiunge che, con i tagli alla sanità degli ultimi 30 anni, oggi ci sono in media tra gli 1 e 3 consultori per ogni 10.000 donne in età fertile, è chiaro che abbiamo un problema di diritto alla salute.

L’assenza di informazione e spazi pubblici che si occupano di questi temi fa sì che episodi di discriminazione verso le donne e verso le persone LGBTQIA+ siano ancora molto frequenti in tutto il paese.

Noi pensiamo che le istituzioni pubbliche dovrebbero avere un ruolo attivo nella formazione, informazione e prevenzione sessuale per permettere l’autodeterminazione di ogni persona e garantire una sessualità libera e consapevole.

Nei prossimi giorni campagna di sensibilizzazione di Potere al Popolo – Roma verso l’ #8marzo! Restate sintonizzati, e se vi piace questo sticker contattateci!

QUI IL NOSTRO VOLANTINO!

#proteggiituoidiritti #suidirittinonsilucra #lasalutenonsipaga
#assorbenti #preservativi #pillola gratis PER TUTTE E TUTTI!  

Potere al Popolo – Roma
D.I.L.Lo – Differenze In Libera Lotta

Lascia un commento