Lazio

[Roma] Casa, lavoro e dignità per tutti.

Adesso siamo in presidio sotto all’Ex Pennicillina, a San Basilio. Chiediamo che nessuna persona resti per strada, che il posto venga bonificato e riutilizzato per fare case popolari. Vogliamo dignità, rispetto e fatti concreti per i nostri quartieri. Non guerra tra poveri, razzismo e chiacchiere. La soluzione non è buttare per strada le persone senza casa, ma rilanciare un grande piano di edilizia pubblica popolare. Anche per questo il 20 Ottobre_Potere Al Popolo Scende in Piazza!_

Di seguito il comunicato distribuito per il quartiere:

Ex penicillina. Bomba ecologica, bomba sociale! La colpa è della proprietà e delle istituzioni!
Da molti anni ormai l’ex fabbrica è stata abbandonata e con essa i rifiuti tossici al suo interno. La Tiburtina Valley è complessivamente l’esempio di un’area della città dimenticata. Dalla chiusura delle fabbriche ai lavori di ampliamento stradale interminabili, fino alla scomparsa del progetto di prolungamento della metroB.
L’ex penicillina Leo è l’emblema della politica marcia di questa città, il destino della periferia abbandonata, priva di soluzioni e programmazioni utili agli abitanti, dove l’impossibilità di speculare si traduce inevitabilmente in Discarica!
Vogliamo che l’ex fabbrica sia bonificata, requisita e convertita in 1000 case popolari. Vogliamo che alle persone, disperate, che oggi vivono in quell’inferno, venga data una sistemazione alternativa dignitosa!

Pretendiamo una politica al servizio del popolo. Casa, lavoro e dignità per tutti.

Potere al Popolo IVMunicipio

Lascia un commento