LazioRegioniTerritori

Riapertura scuole: per Atac serve un piano di rilancio pubblico, basta affidare linee ai privati

di Potere al Popolo – Roma


Con il tentativo di riapertura delle scuole nel Lazio subito sono andate in crisi le linee del trasporto pubblico a Roma: per troppi anni si è tagliato questo servizio essenziale e affidato ai privati la gestione.

Ricorrere nuovamente al mercato privato è un errore ed un occasione persa per le istituzioni di questa città. L’unico modo per riaprire le scuole in sicurezza sarebbe stato un rilancio complessivo del pubblico, a partire proprio dai trasporti; non è stato fatto nulla di simile, così adesso ci si trova di nuovo a dover gestire una situazione di affollamento.

Per poter riaprire in sicurezza era necessario rilanciare il trasporto e la scuola pubblica con un piano straordinario: ma le istituzioni hanno preferito mettere gli studenti, le famiglie ed i lavoratori di fronte ad un ricatto tra didattica a distanza, di cui è evidente il fallimento, e mancanza di sicurezza in presenza.

 Mentre gli studenti continuano a mobilitarsi Atac, il comune di Roma e tutte le altre istituzioni, continuano con formule già viste e fallimentari.

Basta affidarsi ai privati, che vedono alla sicurezza e alla salute solo come un costo: è ora di rilanciare il pubblico!

#romacittàpubblica

Related posts
LazioNewsRegioniTerritori

[ROMA] NO AI POTERI SPECIALI! FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA DI ROMA CAPITALE! MODELLO GIUBILEO: PARTITO UNICO DI SPECULAZIONI, PRIVATIZZAZIONI E CEMENTO.

LazioNewsRegioniTerritori

[ROMA] VALDITARA TENTA LA SUA "MARCIA DEI 40 MILA" AL LICEO VIRGILIO DI ROMA, MA GENITORI E STUDENTI NON SI LASCIANO DIVIDERE.

LazioNewsRegioniTerritori

[ROMA] CONTRO IL GIUBILEO DEGLI AFFARI

LazioNewsRegioniTerritori

[ROMA] PRESIDIO CONTRO I BOMBARDAMENTI IN LIBANO

Lascia un commento