CampaniaComunicati Stampa

Riaperta una chiesa abbandonata a Napoli.

Alla conferenza stampa interverrà Viola Carofalo, capo politico e portavoce di Potere al Popolo!
Alle prime luci dell’alba, un gruppo di militanti di Potere al Popolo! ha aperto le porte della chiesa di S. Antonio a Tarsia, a Napoli. L’edificio, abbandonato da anni e che comprende, oltre alla chiesa, un chiostro e tre piani di stanze e appartamenti, è stato aperto per dare riparo alle decine di persone che nella nostra città dormono per strada, esposte al freddo e alla pioggia.
Alla conferenza stampa, indetta presso i locali della chiesa alle ore 12.00 interverrà Viola Carofalo, capo politico e portavoce di Potere al Popolo! Di seguito le prime dichiarazioni di Carofalo.
“È assurdo che sotto i nostri occhi ci siano persone che muoiono di freddo per strada. Dall’inizio del 2018 già cinque persone sono morte di freddo in Italia, da nord a sud del Paese. La curia di Napoli è il maggior proprietario immobiliare della città, con circa un centinaio di case. A queste vanno aggiunti gli immobili delle circa 150 arciconfraternite e quelli delle parrocchie. Per non parlare delle proprietà dei singoli ordini religiosi. Durante l’ondata di freddo che colpì l’Italia nel gennaio dello scorso anno morirono 8 persone in due giorni. Non resteremo spettatori immobili di fronte a una tragedia di tale portata”.

Lascia un commento