Calabria

[Reventino e Lametino] Appello urgente per materiale e chiamata volontari

APPELLO URGENTE PER MATERIALE E CHIAMATA VOLONTARI

Qualcosa sta cambiando e molto altro cambierà! E per farlo c’è bisogno di tutte e tutti.

Anche nel nostro territorio vivono molte persone che quotidianamente patiscono una grave situazione di emarginazione a causa della malattia, di problemi economici, della solitudine. Si tratta di donne e uomini ai quali stiamo provando a dare ascolto e calore umano, oltre che un aiuto materiale e un’assistenza competente. E poi ci sono tanti bambini e ragazzi e il loro diritto al gioco e allo studio!

Stiamo provando a dare delle risposte concrete ai bisogni attraverso gli sportelli già attivi da diversi mesi, lo Sportello Popolare Legale e del Lavoro, lo Sportello di Ascolto ed Orientamento Sociale, il Corso di Chitarra, il Laboratorio Ricreativo e di Socializzazione per bambini e ragazzi, la Scuola di Italiano per migranti, il Doposcuola Popolare. Pratichiamo solidarietà attiva per sperimentare, a partire dal nostro piccolo, un altro mondo possibile e una società altra.

Tutti gli sportelli, autogestiti e autofinanziati, che funzionano grazie all’impegno delle e dei militanti di Potere al Popolo del Reventino e del Lametino, sono già stati di supporto a numerose persone.
In questi mesi, lo diciamo con un pizzico di orgoglio, le attività si sono intensificate e oggi abbiamo bisogno di più volontari e volontarie e di più materiale per lo svolgimento delle attività.

HAI GIOCHI, QUADERNI, COLORI, PENNE, LAVAGNE, BANCHI, LIBRI, MAPPAMONDI E ATLANTI AGGIORNATI? MA ANCHE VOCABOLARI DI VARIE LINGUE E DIZIONARI DEI SINONIMI E DEI CONTRARI?
TI RICONOSCI NEI NOSTRI PROGETTI E VUOI DARE UNA MANO CONCRETA A CHI HA BISOGNO? ECCO UNA BUONA OCCASIONE!

A CHIUNQUE VOGLIA DEDICARE ANCHE QUALCHE ORA ALLE NOSTRE ATTIVITÀ, A CHIUNQUE VOGLIA INSIEME A NOI DARE UNA RISPOSTA ALLO STATO DI BISOGNO E PROMUOVERE UNA COMUNITÀ ATTIVA E PARTECIPE, CHE TORNI A PENSARE IN TERMINI DI COLLETTIVITÀ E NON SOLO DI SINGOLI INDIVIDUI … ABBIAMO BISOGNO DI TUTTE E TUTTI!

Se vuoi donarci materiale per gli sportelli o darci una mano nella loro gestione, contattaci sulla nostra pagina facebook o all’indirizzo e-mail paplameziareventino@gmail.com.

Il cammino è ancora lungo e le cose da fare sono tante, il nostro impegno è e sarà quello di continuare a portare avanti un’idea diversa di agire politico e di società e vorremmo continuare a farlo con tanti altri compagni e compagne di viaggio!

Lascia un commento