NewsVideo

Presentazione Potere al Popolo alla camera dei deputati [VIDEO]

Oggi è stata presentata alla Camera dei Deputati la lista Potere al popolo che si candiderà alle prossime politiche nel marzo 2018. Il percorso è partito dall’appello dell’ex opg je so pazzo di Napoli che ha prodotto due assemblee nazionali che hanno visto l’intervento di forze politiche europee come France Insoumise, Momentum, Unidos Podemos.
Dalle assemblee nazionali è partita l’indicazione per costruire assemblee territoriali che si sono svolte in più di 150 città scrivendo dal basso il programma e elaborando collettivamente le candidature. Ad oggi i Candidati come capilista sui collegi plurinominali della camera sono 32 donne e 31 uomini, ben oltre il 40% previsto dal Rosatellum per le quote di genere.
 
“D’Alema con Leu non aspetta altro di allearsi col PD dimostrandosi così nient’altro che una coppia di fatto” dichiara Viola Carofalo, portavoce della lista “noi nasciamo dal basso, da chi in questi anni ha costruito una risposta sui territori alla crisi provando a rispondere ai bisogni della maggioranza, siamo impegnati al momento nella sfida della raccolta delle firme che siamo convinti di superare grazie all’impegno degli attivisti sui territori.Non siamo però una forza populista, abbiamo un progetto chiaro per il paese, portiamo i temi che nessuno affronta, la redistribuzione della ricchezza, la difesa e l’implementazione dei diritti dei lavoratori, siamo, per questo, semplicemente una forza popolare.”

Lascia un commento