NewsRegioniTerritoriToscana

[PISA] RINCARANO I BUS DEGLI STUDENTI PER SALVAGUARDARE I PROFITTI DELLA MULTINAZIONALE RATP!

Rincarano i bus degli studenti per salvaguardare i profitti della multinazionale ratp!

La regione toscana ha dato il via libera per il nuovo piano tariffario di autolinee toscana, di proprieta della multinazionale francese ratp.

I prezzi degli abbonamenti in media aumenteranno del 10,6% da settembre e incideranno, nella provincia pisana, in maniera crescente rispetto alla distanza dai centri di pisa, volterra e pontedera.

La motivazione data per i rincari e quella del caro-benzina, che il pd vede bene di far scaricare sulle tasche delle famiglie dei lavoratori e delle lavoratrici, invece che sui profitti della multinazionale francese(207milioni di euro nel 2021! ).

Ecco l’ennesima dimostrazione della fallimentare privatizzazione del servizio pubblico toscano.
Serve un’inversione di tendenza, che metta al centro il diritto alla mobilita per studenti e lavoratori, strutturalmente incompatibili con la fame di profitto delle multinazionali che devono essere estromesse dalla gestione dei servizi pubblici.

Potere al popolo! Pisa

Related posts
NewsRegioniTerritoriToscana

[LUCCA] POTERE AL POPOLO CHIEDE SUBITO CHIARIMENTI SULLO SGOMBERO IN VIA MATTEO TRENTA

News

APPOGGIANDO GIANI IN TOSCANA, IL M5S ACCELERA VERSO LO STAGNO DEL CENTROSINISTRA

NewsRegioniTerritoriToscana

[TOSCANA] POTERE AL POPOLO IN PIAZZA CONTRO IL PARTITO UNICO DEGLI AFFARI E LA SPECULAZIONE EDILIZIA MASCHERATA DA RIGENERAZIONE URBANA.

NewsRegioniTerritoriToscana

[LIVORNO] 81ESIMO ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE DI LIVORNO DAL NAZIFASCISMO

Lascia un commento