#ALMENO10 CAMPAGNA PER IL SALARIO MINIMO

NewsRegioniTerritoriToscana

[PISA] LEONARDO SPA: VIA LE PRODUZIONI DI MORTE DAI NOSTRI TERRITORI!

pisa leonardo guerra

Verso il 25 febbraio a Genova!

Questa mattina davanti alla sede di Leonardo SPA a Pisa, dove vengono prodotti gli elicotteri militari Awhero, insieme ai giovani e studenti di Cambiare Rotta Pisa verso la manifestazione nazionale “Abbassate le armi! Alzare i salari!” del 25 febbraio a Genova.

Nel 2019 l’allora Governatore del PD Rossi inaugurava lo stabilimento di ospedaletto di Pisa, rivendicando gli oltre 15 milioni di euro tra fondi regionali e europei destinati dalla Regione a sostegno dell’industria bellica in Toscana(Finmeccanica/Leonardo SPA).

Oggi invece è il Sindaco Conti che dice sì ai 190milioni di euro per una nuova base militare nel territorio del Comune di Pisa.

Dal PD alla Destra reazionaria la direzione è unica nel gonfiare le tasche degli industriali che fanno profitti nelle produzioni di morte, mentre attaccano i salari, l’edilizia popolare la sanità pubblica e i servizi sociali, ridotti all’osso in decenni di smantellamento.

L’orientamento della classe politica locale è lo stesso del Governo Meloni, che toglie il reddito di cittadinanza, dice di no al salario minimo e allo stesso tempo aumenta le spese militari e l’invio di armi per una guerra contro i popoli dei paesi direttamente e le classi popolari del nostro paese con l’aumento devastante del costo della vita.

Sabato 25 appuntamento nazionale a Genova, al fianco dei lavoratori portuali in sciopero per dire guerra alla guerra!

Giù le armi, su i salari!

Potere al Popolo

Related posts
Elezioni 2023RegioniTerritoriToscana

ANCHE A PISA UNIONE POPOLARE SI PRESENTA ALLE ELEZIONI COMUNALI, IN COALIZIONE CON “UNA CITTA’ IN COMUNE” E IL CANDIDATO SINDACO AULETTA. CONTRO LA GIUNTA DI DESTRA DEL SINDACO CONTI E LA FALSA “SINISTRA” DEL PD.

EsteroNewsNewsletter Tricontinental

RINASCE IL SOGNO DELLA PACE GLOBALE E DEL RISPETTO RECIPROCO

EsteroNews

DECLARATION FOR PEACE IN UKRAINE

NewsRegioniTerritoriToscana

[PISA] IN CENTINAIA ALL’ AEROPORTO DI PISA CONTRO GUERRA E INVIO DI ARMI! VERSO LA MANIFESTAZIONE, CON SCIOPERO NAZIONALE DEL 25 FEBBRAIO AL PORTO DI GENOVA!

Lascia un commento

X