NewsRegioniTerritoriToscana

[PISA] RINCARANO I BUS DEGLI STUDENTI PER SALVAGUARDARE I PROFITTI DELLA MULTINAZIONALE RATP!

La Regione Toscana ha dato il via libera per jl nuovo piano tariffario di Autolinee Toscana, di propriet della multinazionale francese RATP.

I prezzi degli abbonamenti in media aumenteranno del 10,6% da settembre e incideranno, nella provincia Pisana, in maniera crescente rispetto alla distanza dai centri di Pisa, Volterra e Pontedera.

La motivazione data per i rincari  quella del caro-benzina, che il PD vede bene di far scaricare sulle tasche delle famiglie dei lavoratori e delle lavoratrici, invece che sui profitti della multinazionale francese(207milioni di euro nel 2021!).

Ecco l’ennesima dimostrazione della fallimentare privatizzazione del servizio pubblico toscano.
Serve un’inversione di tendenza, che metta al centro il diritto alla mobilit per studenti e lavoratori, strutturalmente incompatibili con la fame di profitto delle multinazionali che devono essere estromesse dalla gestione dei servizi pubblici.

Potere al Popolo! Pisa

Related posts
Elezioni 2024NewsRegioniTerritoriToscana

[CASTELNUOVO BERARDENGA - SI] ALLE PROSSIME ELEZIONI AMMINISTRATIVE DI CASTELNUOVO BERARDENGA, CI SARÀ ANCHE POTERE AL POPOLO, CON ROBERTO MONTANELLI COME CANDIDATO SINDACO.

LombardiaNewsRegioniTerritori

[MARTESANA] VERSO UNA SCUOLA DELL'ACCOGLIENZA E DELL'INCLUSIONE.

NewsRegioniTerritoriToscana

[LUCCA] POTERE AL POPOLO: SOLIDARIETÀ A STUDENTI E STUDENTESSE CHE HANNO OCCUPATO IL LICEO VALLISNERI

Elezioni 2024NewsRegioniTerritoriToscana

[CAPANNORI] PRESENTATI SIMBOLO E LISTA DI CAPANNORI POPOLARE A SOSTEGNO DELLA CANDIDATA SINDACA NICOLETTA GINI! ADESSO PARTE UFFICIALMENTE LA RACCOLTA FIRME!

Lascia un commento