LombardiaNewsRegioniTavoli tematiciTavolo MutualismoTerritori

[PAVIA] Cosa sta facendo la Casa del Popolo?

Nonostante la chiusura forzata per l’epidemia, la comunità della Casa Del Popolo Marielle Franco non ha smesso di praticare la propria solidarietà! Siamo infatti quotidianamente attivi per mostrare che neppure l’emergenza può farci chiudere in noi stessi, abbandonando gli altri al proprio destino.

ECCO LE NOSTRE ATTIVITÀ

LA SPESA SOLIDALE: molte persone infatti sono impossibilitate ad andare a fare la spesa, per questo la Casa del Popolo si è offerta di raccogliere ordini e consegnare la spesa a casa, prendendo tutte le dovute precauzioni.

DISTRIBUIAMO UN PACCO ALIMENTARE. Ci sono infatti molte persone che, dopo più di un mese di quarantena, si sono ritrovate senza reddito ed escluse dagli aiuti statali, e oggi faticano a far fronte alle esigenze minime della vita familiare. Per poter portare questo aiuto, abbiamo attivato una RACCOLTA FONDI che trovate a questo link.

 DISTRIBUIAMO GRATUITAMENTE MASCHERINE AUTO-PRODOTTE, lavabili e dotate di una tasca per un inserto sostituibile! Contattateci se ne avete bisogno, o anche se volete aiutarci a fabbricarle!

LO SPORTELLO MIGRANTI è attivo a distanza: per consulenze e l’invio di documentazione tramite PEC;

IL TELEFONO ROSSO, un numero nazionale per permettere a lavoratori e lavoratrici di segnalare situazioni di sfruttamento, di mancato rispetto delle norme anti-contagio, di licenziamenti ingiusti ecc.;

IL CORSO DI ITALIANO e l’AIUTO COMPITI continuano con gli strumenti della didattica a distanza.

continuano inoltre regolarmente in versione telematica le riunioni della ASSEMBLEA TERRITORIALE di Potere al Popolo, per organizzare le attività e discutere degli scenari locali e nazionali.

Related posts
CampaniaNewsRegioniTerritori

[CAMPANIA]’A SALUTE È ’A PRIMMA COSA! GIORNATA DI MOBILITAZIONE REGIONALE

LombardiaNewsRegioniTerritori

[PAVIA] LA CITTADINANZA È UN DIRITTO, NON UN MERITO!

CampaniaRegioniTerritori

[NAPOLI] APRE LA CASA DEL POPOLO DI SOCCAVO!

EsteroNews

Fora Bolsonaro: anche noi aderiamo alla campagna!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X