News

PAP CAMP ATTO V!

Pap camp 2023

Mercoledì 23 Agosto – Domenica 27 Agosto
Camping Another Beach Project
Isola Capo Rizzuto – Contrada Sovereto (KR)

Consigliamo caldamente la prenotazione entro il 31 Luglio così da organizzare al meglio gli spazi!

★ PER PRENOTAZIONI E INFO UTILI:

Scrivi una mail: papcamp2023@gmail.com
Chiama: +39 346 951 0000 (Luca)

★ DOVE E QUANDO? ★

Il Pap Camp 2023 si terrà dal 23 al 27 agosto. Puoi arrivare dalla mattina del 23 agosto lasciando il campeggio entro la sera del 27 Agosto.
Saremo ospiti di Another Beach Project, un campeggio a pochi passi dal mare in Calabria, a Isola Capo Rizzuto (KR), Contrada Sovereto.
LA POSIZIONE SU GOOGLE MAPS

★PROGRAMMA★

Mercoledì 23 Agosto ‬
‪Dalle 15:00 – Accoglienza, informazioni e distribuzione di materiale. ‬
‪Ore 19:30 – Aperitivo e presentazione programma campeggio ‬
‪Ore 20:30 – Cena ‬

‪Giovedì 24 Agosto ‬
Ore 17:30: Workshop militante: la cassetta degli attrezzi per l’anno che ci aspetta.
Workshop 1: Salario minimo e redistribuzione della ricchezza
Workshop 2: Decreto Cutro e Lotta Antirazzista: una nuova soggettività da organizzare
Workshop 3: Fiorire in mezzo al popolo! Organizzazione e mutualismo sui territori
Workshop 4: Repressione del conflitto e giustizia

Ore 19:30 – Aperitivo Autorganizzato
Ore 20:30 – Cena. ‬
‪Ore 22:00 – Più forte dei guai (Djset)


Venerdì 25 Agosto ‬
‪Ore 17:30 – Distruggi il sistema, non il pianeta! Questione ambientale, lotte ecologiste e trasformazione dell’esistente

Ore 19:30 – Aperitivo Reggae!
Ore 20:30 – Cena. ‬
‪Ore 22:00 – Marxili b2b MaryTheWoman (Djset)

Sabato 26 Agosto ‬
‪Ore 17:30 – Assemblea pubblica ‬”Nella notte ci guidano le stelle: costruire l’alternativa all’egemonia delle destre”‬
‪ Ore 19:30 – Aperitivo Punk!
Ore 20:30 – Cena. ‬
‪Ore 22:00 – Boko Cissokhoto Live

‪Domenica 27 agosto‬
‪Ore 10:30 – Colazione e saluti.‬

★ QUANTO COSTA? ★

All’accettazione sarà richiesta un quota giornaliera di 10€ che comprende:
– piazzola
– il posto tenda
– elettricità
– servizi (docce, bagni)
– eventuale parcheggio dell’automobile in area dedicata (non è possibile parcheggiare vicino alla propria tenda!)
– accesso alle iniziative e alle serate

Per accedere al campeggio “Another Beach Project” bisognerà dotarsi di tessera Uisp.

Quanto pagano i bambini?
– da 0 a 8 anni partecipano gratis
– dagli 8 ai 18 anni la quota sarà di 5,30 euro giornalieri

Cosa non comprende la quota?
– i pasti sono esclusi. Nel campeggio sono presenti un ristorante un bar con prezzi popolari. Puoi inoltre cucinare da te, anche se è vietato accendere fiamme libere
– dovrai provvedere da te a tenda, sacco a pelo, prolunghe, cibo, attrezzatura per cucina, detergenti
– il parcheggio di roulotte e camper, per i quali bisognerà contattarci privatamente
– le docce calde sono fornite di gettoniera
La quota, da intendere a persona, andrà a finanziare Potere al Popolo e il campeggio. Il pagamento va fatto in contanti. All’iscrizione sarà fornito un braccialetto che consentirà l’entrata e l’uscita libera dal campeggio durante l’intero periodo del PaP Camp.
Questo significa che indipendentemente da quanto sia grande la tua tenda, dal tuo arrivo in automobile o meno, non dovrai affrontare costi aggiuntivi, anche se è necessario che ci segnali al momento della prenotazione online se hai bisogno di parcheggiare, per aiutarci nell’organizzazione degli spazi. Ovviamente ogni altra donazione è ben accetta. Potrete anche acquistare gadget nell’apposito infopoint/merchandising che sarà allestito all’interno del campeggio.

★ COME ARRIVARE?★

In auto:
Se arrivi da nord raggiungi Crotone dall’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, uscendo a Sibari e percorrendo la SS 106 Jonica in direzione Reggio Calabria.
Se arrivi da sud segui l’autostrada A3 Salerno Reggio Calabria fino a Lamezia Terme. Seguendo le indicazioni per Catanzaro-Crotone arriva sulla SS 106 percorrendola per un breve tratto in direzione Taranto.

In bus:
Segui la pagina nazionale e le pagine dei nodi locali di Potere al Popolo più vicini a te per tenerti aggiornato su eventuali bus organizzati.
Entra nel gruppo Telegram se vuoi trovare passaggi in auto.
Se viaggi autonomamente, le stazioni di arrivo più vicine al campeggio sono quelle di Lamezia e Crotone.
Da Lamezia Terme prendi il bus Autolinee Romano verso Crotone diretto oppure il bus che fa scalo a Catanzaro o Catanzaro Lido. Scendi nei pressi di Sovereto, alla stazione della Agip contatta per tempo il campeggio per il servizio navetta.
Da Crotone contattaci per il servizio navetta del campeggio.

Qui link che possono fare al caso tuo:
autolineeromano
flixbus.it
simetspa.it
https://www.fsbusitaliafast.it/portale/
MILONTOURS, che collega Roma e Crotone

In treno:
Anche in questo caso le tue stazioni di destinazione possono essere diverse.
Se arrivi a Crotone contattaci per fruire del servizio navetta.
Se arrivi a Lamezia puoi percorrere l’ultimo tratto in bus o cambiando treno fino a Botricello-Crotone dove puoi usufruire del servizio navetta.

In aereo:
Puoi organizzare il tuo viaggio in aereo con destinazione Crotone o Lamezia Terme.
L’aeroporto di Crotone è collegato a Pisa e Milano Orio Al Serio dalla compagnia Ryanair. Una volta arrivato lì potrai usufruire del servizio navetta del campeggio avvisando in anticipo.
Per viaggiare da e per Lamezia Terme ti consigliamo di consultare questo link . Potrai poi fruire dei bus di linea già specificati sopra per avvicinarti a Crotone o delle ferrovie per arrivare a Crotone o Botricello. Da qui potrai usufruire del servizio navetta del campeggio.

Nota Bene: stiamo lavorando per ottimizzare al massimo, sul piano organizzativo ed economico, gli spostamenti da e per il PaP Camp! Qualsiasi agevolazione riusciremo a garantire nelle prossime settimane sarà comunicata nell’evento facebook e sul sito internet! Aiutaci anche tu per coordinarci al meglio e ridurre gli sprechi.
Come?
– se viaggi con mezzo proprio o con bus e mezzi collettivi, segnalacelo comunicandoci il prima possible data e orario di arrivo, numero di passeggeri ed eventuali posti liberi: potrai essere d’aiuto a chi ha difficoltà a viaggiare mettendo a disposizione il tuo spazio!
– se arrivi con mezzi pubblici, aiutaci a rendere ottimali i trasporti in navetta: comunicaci col massimo dell’anticipo data, luogo, ora di arrivo e numero di viaggiatori!

★ DOVE POSSO PARCHEGGIARE? ★

– E’ possibile parcheggiare il camper, la roulotte o l’automobile all’interno del campeggio. Ti chiediamo di farcelo presente per gestire al meglio gli spazi.
Il campeggio mette a disposizione anche alcune roulotte: se vuoi fruirne contattaci!

★ CONSIGLI E INFO UTILI ★

– Il campeggio di PaP è un momento ludico, di socializzazione e condivisione. Lo spazio non è illimitato, quindi vi chiediamo di organizzarvi in tende multiple per guadagnare spazio.
– Dotarsi di ciabatte elettriche.
– Non è possibile accendere fuochi vivi
– Non è possibile ospitare animali.
– Se arrivi prima dell’inizio del Pap Camp contattaci! Proveremo a capire come sistemarti al meglio in campeggio nell’attesa che inizi il Pap Camp; se invece vuoi trattenerti oltre il 27 Agosto proseguendo la tua vacanza, contatta autonomamente Another Beach Project!
– Se non vuoi dormire in tenda a ridosso del campeggio ci sono strutture alberghiere, residence, etc. Se hai bisogno di dritte o contatti scrivici in privato.
Il campeggio è ospitato in una riserva naturale ed è gestito da compagne e compagni. E’ quasi superfluo dirlo ma è molto importante la collaborazione di tutte e tutti.
Rispetta l’ambiente e gli altri. Non sporcare, non creare danni alla struttura che ci ospiterà, dai una mano a pulire a lasciare sempre gli spazi In ottimo stato. Questo è il modo migliore per contribuire! Inoltre puoi condividere i post e l’evento del Pap Camp sui tuoi social, rigirare la notizia su canali locali e nazionali oltre che col passaparola! Invita chi vuoi, documenta l’evento, dacci un piccolo aiuto durante i giorni di campeggio mettendoti a disposizione per eventuali turni r piccole cose da fare. Non c’è limite alla partecipazione!

★ COS’ALTRO SAPERE? ★

Tutti coloro i quali non hanno ancora compiuto 18 anni, dovranno compilare e firmare una liberatoria prima dell’inizio del campeggio, portando con sé una copia cartacea da esibire al momento dell’iscrizione. Il cui modello sarà scaricabile online dai prossimi giorni.

Related posts
NewsPrincipale

PAP CAMP ATTO IV!

Lascia un commento