In evidenzaMarcheNewsRegioni

Alla manifestazione contro la privatizzazione della sanità

Oggi ad Ancona abbiamo partecipato alla manifestazione regionale dei sindacati confederali sulla situazione critica della sanità pubblica marchigiana. Siamo andati con un nostro punto di vista che abbiamo scoperto essere lo stesso punto di vista delle tantissime persone che abbiamo incontrato e con cui abbiamo parlato. Abbiamo distribuito più di 300 volantini sul tema del servizio sanitario pubblico.

La questione della sanità pubblica deve essere una questione da affrontare con la massima partecipazione e con tutte le forze disposte a fare da diga alle privatizzazioni, a difesa dei servizi che diventano sempre più a disposizione di pochi, tra costi e liste di attesa.

Accade in una regione, le Marche, che riconosciamo non essere all’ultimo posto, ma che evidenzia in maniera eclatante il progressivo smantellamento del servizio sanitario pubblico per far posto a quello privato in un ottica di globalizzazione delle politiche sanitarie e sociali a tutto favore di grandi interessi economici.

Noi di Potere al Popolo Ancona Vogliamo rispettati i principi fondamentali su cui si basa il SSN dalla sua istituzione, avvenuta con la legge n.833 del 1978: Universalità, Uguaglianza Equità.  Vogliamo una Sanità Pubblica Garantita a Tutti.

Pubblichiamo un video racconto della manifestazione.

Lascia un commento