NewsTavoli tematiciTavolo Guerra e antimilitarismo

NUOVA BASE MILITARE A COLTANO: IL GOVERNO RISPONDA!

nuova base militare a coltano

Stamani alle 9:30 si discuterà alla Camera dei Deputati l’interpellanza urgente sulla nuova base miliare di Coltano.

Grazie alle mobilitazioni di queste settimane e al prezioso lavoro delle deputate Yana Ehm e Simona Suriano (ManifestA) siamo riusciti a portare la discussione a Roma.

L’interpellanza descrive l’attuale stato dei fatti, riporta la posizione della cittadinanza, con cui c’è stato un attento confronto durante l’assemblea molto partecipata di martedì scorso a Coltano, e pone domande puntuali affinchè il Governo e i suoi Ministri rendano conto di questa scelta irresponsabile quando ancora c’è spazio per revocare la decisione, anzichè, come quasi sempre accade, mettere i cittadini di fronte al fatto compiuto. Questo è il ruolo che secondo noi dovrebbe assolvere la politica, questo è il motivo per cui, ad ogni livello di rappresentanza, dovrebbe avere sempre maggior spazio il controllo popolare.

Ciò che chiediamo è chiaro: vogliamo la revoca del decreto Draghi e vogliamo che i 190 milioni che si vorrebbero stanziare per l’ennesima base militare vengano impiegati per sanità, scuola e ricerca, tutela dell’ambiente e del territorio. Attendiamo risposte.

BASI MILITARI NE’ A COLTANO NE’ ALTROVE!

Lascia un commento