Campania

[Napoli] Verso il 20 ottobre: divisi siamo niente, uniti siamo tutto

Ieri a Napoli sono scese in piazza 4000 persone tra studenti, migranti e attivisti, contro il Governo e i suoi provvedimenti, per i diritti di tutti!

Gli studenti hanno protestato anche contro gravissimi casi di incursione delle forze dell’ordine all’interno delle scuole con perquisizioni e atti intimidatori, e per una situazione insostenibile dell’edilizia scolastica. Un documento è stato consegnato alla Città Metropolitana responsabile del settore.
I migranti denunciano la situazione aggravata dalle politiche del nuovo governo e il clima di intimidazione che vivono ogni giorno nei quartieri dove si diffonde la propaganda leghista.
Erano presenti anche le attiviste di Non una di meno, contro il DL Pillon che riporta i diritti delle donne indietro di 100 anni.

Tutti uniti per dimostrare che ci sono tantissime persone che non vogliono arrendersi di fronte all’odio, alla paura, alla cancellazione dei diritti!

È stato solo il primo appuntamento dell’autunno: il 20 ottobre, insieme a tantissime persone da tutta Italia, porteremo la nostra voce a Roma!

DIVISI SIAMO NIENTE, UNITI SIAMO TUTTO!

Lascia un commento