Campania

[Napoli] Continua la lotta NO BOX: carotaggi bloccati!

[Napoli] Continua la lotta NO BOX: carotaggi bloccati!

VOMERO, QUESTIONE NO BOX: CAROTAGGI DI PIAZZA DEGLI ARTISTI BLOCCATI!!

In queste settimane abbiamo partecipato ai presidi per fermare i lavori provando a raccontarvi perchè la costruizone di questo parcheggio, oltre a far perdere lavoro a tante persone che sono attive nel vicino mercato rionale, era anche pericoloso per la conformazione del sottosuolo. Ebbene oggi i lavori sono stati sospesi! Pubblichiamo il comunicato della pagina No ai Box interrati al Vomero

“Abbiamo dimostrato che i carotaggi effettuati questi giorni e quelli che si sarebbero dovuti fare anche stamattina erano e sono ILLEGITTIMI!

La soprintenza, che dovrebbe autorizzare ogni singolo intervento, non sapeva niente degli scavi tanto che la ditta si è presentata con un’autorizzazione di 8 anni fa senza alcun valore.

Il Comune alla luce di ciò ha, ieri pomeriggio, sospeso l’ultimo intervento di carotaggio.

Gravissimo è il fatto che queste cose le abbia dovute verificare il comitato No Box e che gli uffici comunali siano caduti dalle nuvole, riconoscendo tardivamente le nostre ragioni

Grave che la Questura e la Polizia di Stato abbiano, di forza, garantito alla ditta di svolgere interventi palesemente illegittimi.

La spregiudicatezza con cui la cooperativa ha realizzato questi interventi di semplice indagine del sottosuolo pur non avendo le autorizzazioni la dice lunga su quale potrebbe essere il suo comportamento una volta avuto il permesso a costruire con un vero e proprio cantiere…

Lascia un commento