PROCESSO PER VIOLENZA SESSUALE E MOLESTIE
A CARICO DEL PRESIDENTE DI NAPOLI SOTTERRANEA VINCENZO ALBERTINI
DA PARTE DI UNA EX LAVORATRICE
Lunedì 25 Giugno h 11 Piazzale Cenni (di fronte al tribunale di Napoli) conferenza stampa in solidarietà a Grazia, ex lavoratrice di Napoli Sotterranea che ha denunciato Vincenzo Albertini di molestie e violenza sessuale.
Il già pesante capo d’imputazione è ulteriormente aggravato dal fatto che le violenze e molestie sessuali siano avvenute durante lo svolgimento del rapporto di lavoro – senza che vi fosse, tra l’altro, alcun inquadramento contrattuale.
Napoli Sotterranea è un luogo di lavoro nel “cuore” del centro storico della nostra città, attraversato ogni anno da migliaia di turisti e già in precedenza resosi famoso per una inchiesta sulle condizioni di lavoro delle sue guide.
Grazia ha deciso di non restare zitta e di denunciare quello che ha subito sul posto di lavoro (qui il video in cui racconta la sua storia); lei come purtroppo ogni giorno tante altre nei vari settori, a nero o contrattualizzate che siano.
Lunedì 25 giugno, ore 11 tutti insieme, non staremo più zitti!
Invitiamo tutte le lavoratrici , le persone e le istituzioni attente a queste tematiche a dimostrare la propria solidarietà alla battaglia di Grazia facendo sentire il proprio sostegno durante questa udienza e nel corso del processo.
Mai più molestie sulle donne, né a lavoro né altrove