Campania

[Napoli] Assemblea Popolare “Bagnoli Libera”

bagnoli-libera-potere-al-popolo

Le compagne i compagni di Potere al Popolo Napoli riconfermano il loro sostegno alle ragioni politiche e sociali dell’Assemblea Popolare “Bagnoli Libera” che, da anni, si batte contro ogni progetto di manomissione urbanistica/territoriale di Bagnoli/Coroglio e dell’intera area flegrea e contro l’espropriazione di democrazia a danno degli abitanti e a favore delle solite istituzioni straordinarie.

Ieri una nuova mobilitazione degli attivisti e delle associazioni territoriali ha imposto un incontro con il neo-ministro per il Mezzogiorno, Barbara Lezzi, la quale era in “visita” a Bagnoli per incontrare i vertici delle istituzioni comunali e regionali e gli altri soggetti coinvolti nella questione.

Potere al Popolo saluta positivamente il risultato ottenuto da Bagnoli Libera che incontrerà – per una discussione più approfondita – il ministro Lezzi il prossimo martedì nella sede del Ministero a Roma.

Nella chiara ed irrinunciabile distinzione di ruoli tra i Movimenti di lotta e la controparte governativa, è tempo che chi in campagna elettorale, specie nella zona flegrea, ha preso impegni contro i progetti speculativi ed affaristici che, da sempre, incombono su quei territori mantenga le promesse esternate appena qualche mese fa.

Occorre fermare definitivamente a Bagnoli, come in Val Susa o come nelle campagne di Lecce (la vertenza NO TAP) i progetti antipopolari ed antisociali che nel corso degli anni si sono delineati e che sono sempre stati avversati dalle Comunità locali .

Lascia un commento