LombardiaNewsRegioniTerritori

[MILANO] CONTESTAZIONE ALLA SEDE UE DI MILANO, BASTA COMPLICITA’ CON ISRAELE!

Come Unione popolare oggi siamo entrati alla sede di rappresentanza della Commissione Europea a Milano per chiedere una presa di posizione chiara e azioni concrete per fermare il genocidio del popolo palestinese.

È davvero intollerabile che la presidente della commissione europea Von der Leyen si sia precipitata immediatamente a fornire sostegno incondizionato e aiuti al governo di Netanyahu, che bombarda scuole e ospedali e toglie acqua elettricità e medicinali ai civili, compiendo crimini di guerra.

Diventa oggi ancora più vergognoso il doppio standard dell’occidente che si riempie la bocca di democrazia e diritti umani e non hai mai fatto nulla per porre fine al pluridecennale regime di occupazione coloniale illegale e apartheid, iniziato ben prima del 7 ottobre. Al contrario l’occidente e anche il nostro paese intrattiene rapporti di cooperazione strategica sul piano politico economico e militare con Israele.

Vogliamo quindi che l’UE agisca per imporre a governi e aziende la fine di ogni collaborazione con Israele perchè è proprio il clima di impunità di cui Israele gode in occidente che gli consente di perpetrare questo massacro senza essere trascinato davanti a

Continueremo a rilanciare la mobilitazione di sostegno al popolo palestinese, che sta portando in piazza in tutto il mondo centinaia di migliaia di persone, per la fine del genocidio e la fine dell’occupazione perché l’ultimo giorno di occupazione sarà il primo giorno di pace.

Ne parleremo venerdi 24 novembre ore 21 all’Arci Corvetto con lavoratori studenti e attivisti che in queste settimane si stanno mobilitando:
Rajaa Ibnou, Gaza freestyle
Domenico Campana, Un Ponte Per
Giacomo Marchetti, Redazione Contropiano
José Nivoi, Calp di Genova
Ghassan Sit Aboha, membro della comunità palestinese e presidente del club culturale Italo palestinese di Milano
Student* in mobilitazione per la Palestina

Related posts
Tavoli tematiciTavolo Guerra e antimilitarismoTavolo scuola universita ricerca

No al bavaglio contro la solidarietà al popolo palestinese! Blocchiamo il ddl Gasparri!

NewsPrincipale

NO ALLA PARTITA ITALIA ISRAELE

NewsPrincipale

IL MOMENTO DI CAMBIARE TUTTO. APPELLO ALLA COSTRUZIONE DI UN BLOCCO POLITICO E SOCIALE INDIPENDENTE VERSO IL 2027

NewsPrincipale

BLOCCHIAMO TUTTO! QUALCHE RIFLESSIONE SU UN “WEEKEND LUNGO” DI LOTTA

Lascia un commento