Sicilia

[Messina] Aderisce alla giornata nazionale sfratti zero

Non possiamo restare a guardare mentre il Governo Salvini (Conte non pervenuto), mette in discussione il diritto alla casa e all’abitare con i provvedimenti su occupazione e sgomberi.

 Il Governo del Cambiamento si sta rivelando Governo della Restaurazione.
Non possiamo restare inerti nemmeno di fronte al tentativo del Sindaco De Luca di decidere sulla pelle dei baraccati di Messina, senza nemmeno consultarli e conoscere i loro bisogni.
Per questo i militanti dell’Assemblea Territoriale di Potere al Popolo Messina hanno accolto l’appello di Unione Inquilini e prenderanno parte alla Giornata Nazionale Sfratti Zero il 10 Ottobre (come ieri, all’Assemblea Popolare del 6 Ottobre che vede gli stessi baraccati di Giostra auto organizzarsi per rappresentare le proprie istanze).
Potere al Popolo, in quanto soggetto politico, è a fianco di chi lotta per il diritto alla casa, per una legislazione sociale che preveda investimenti per gli alloggi pubblici, canoni di affitto equi per tutte e per tutti, una tassazione meno gravosa sulla prima casa.
E’ dalla parte dei baraccati, degli ultimi, perché venga loro assicurato un alloggio adeguato ai propri bisogni, venga fornita adeguata informazione riguardo modi e tempi del risanamento e del nuovo alloggio, perché siano salvaguardati i legami con i luoghi in cui queste persone hanno vissuto.
Potere al Popolo richiama chi governa a non ricordarsi degli elettori soltanto quando fa comodo, cioè al momento del voto.
Noi ci siamo e ci proponiamo come riferimento politico per quella parte della città e del Paese di cui gli altri si disinteressano!

Lascia un commento