In evidenzaMarcheNewsRegioni

Corteo regionale “Le Marche plurali e accoglienti”

Potere al Popolo di Ancona parteciperà alla mobilitazione regionale sul tema dell’accoglienza, contro ogni deriva disumana. Il corteo, promosso dall’Università della Pace di Ancona, si terrà sabato 6 Aprile con partenza dal Passetto alle ore 16,30 si concluderà al Porto antico.

Il Paese sembra scivolare in un pericoloso inasprimento del razzismo provocato da un cambiamento epocale delle condizioni sociali e culturali delle persone. Mentre c’è chi fomenta l’odio e soffia sul fuoco dell’intolleranza con una propaganda di governo che usa lo slogan “prima gli italiani”, incrementando il divario tra lavoratori italiani e migranti, noi di Potere al Popolo pensiamo che al mondo esistano solo due “razze”: Chi sfrutta e chi è sfruttato.

Crediamo che siano necessarie azioni di solidarietà, intese come pratiche quotidiane, e di costruire alleanze fra sfruttati che portino all’estensione dei diritti sociali per tutte e tutti, cittadini italiani e migranti, al fine di scongiurare una guerra tra poveri. Intendiamo promuovere pratiche di lotta che portino a combattere e cancellare il DL Sicurezza e Immigrazione del governo grillolleghista. Questi sono i principale motivi che ci muovono alla partecipazione del corteo.

Saremo presenti senza bandiere per rispetto delle scelte degli organizzatori. Siamo disponibili a future iniziative, dibattiti e lotte comuni sul tema dell’accoglienza e dell’immigrazione.

Invitiamo tutti e tutte ad aderire e partecipare.
Potere al Popolo Ancona

Per leggere l’Appello di adesione al corteo (clicca qui)

Il link dell’evento FB dell’iniziativa: (Clicca qui)

Lascia un commento