Site icon Potere al Popolo

Manifesto Internazionale per la Vita

Abbiamo deciso di tradurre il Manifesto Internazionale per la Vita, un appello internazionale della Settimana Internazionale di Lotta Anti-Imperialista lanciato in occasione del 7 Aprile, Giornata Mondiale della Salute. Buona lettura!


In difesa della vita prima del profitto: vaccini e cure mediche pubbliche e gratuite per tutte e tutti!

La pandemia del Covid-19 ha universalmente messo a nudo le contraddizioni del capitalismo che antepone il profitto alla vita delle persone:

Alla luce di questa situazione, dobbiamo unire gli sforzi…

…di tutte le organizzazioni sociali, popolari, di quartiere e politiche in tutto il mondo per sostenere e rivendicare l’applicazione delle misure necessarie per la protezione della vita degli esseri umani. Dalle nostre organizzazioni, concordando e amplificando gli orientamenti dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), proponiamo le seguenti misure:

Per condannare quel che sta succedendo e per chiedere i cambiamenti necessarie, approfittiamo della settimana del 7 aprile e della Giornata Mondiale della Salute decretata dalle Nazioni Unite nel 1948.

Invitiamo tutte le organizzazioni popolari, sociali e politiche, i collettivi, le campagne e le entità locali, nazionali e internazionali di tutti i paesi, a contribuire alla costruzione della Settimana Internazionale di Lotta Anti-Imperialista dal 7 all’11 aprile 2021, con l’obiettivo di mostrare la nostra indignazione di fronte alla situazione attuale del mondo e, allo stesso tempo, riaffermare il nostro impegno per costruire un mondo più giusto e uguale, dove la vita sia messa prima del profitto.

Siamo certi che uniti possiamo portare avanti la nostra causa in difesa dell’umanità.
Exit mobile version