MarcheNewsRegioniTerritori

MACERATA: UNA CHANCE ALLA PACE!

macerata: una chance alla pace

macerata una chance alla pace

Organizzata dalla Casa del Popolo 10F di Macerata, roccaforte dell’Assemblea Territoriale di Potere al Popolo, giovedì 13 Ottobre si è svolta la manifestazione “Give peace a chance” un corteo che si è snodato per le vie del centro cittadino e cha ha visto partecipare più di duecento persone, unite sotto un’unica bandiera multicolore della pace.

Il fronte del corteo era composto dagli attivisti della Casa del Popolo 10F, dai militanti di Potere al Popolo, dai candidati per Unione Popolare e dal Consigliere Comunale PaP a Macerata. Il seguito abbracciava diverse Associazioni da Emergency a Libera che hanno aderito e partecipato senza indugio, pacifisti e tanti liberi cittadini giunti da diverse parti dalla Provincia.

Si è scelto non a caso un dopocena di giovedì per coinvolgere i tanti giovani che vivono la consueta serata universitaria, per dare loro una possibilità di un sussulto al cessate il fuoco, alla contrarietà al finanziamento militare e alla soluzione diplomatica del conflitto.

Hanno completato il successo della manifestazione un microfono aperto che ha raccontato storie e sensazioni, le poesie di artisti locali e i fumogeni che in Piazza della Libertà hanno riprodotto i colori della Bandiera della Pace.

Related posts
NewsRegioniSiciliaTerritori

[PALERMO] COMUNICATO DI SOLIDARIETÀ A LUIGI SPERA COMPAGNO DI ANTUDO

News

[PISA] A SOSTEGNO DELLA RESISTENZA PALESTINESE, CONTRO OGNI MISTIFICAZIONE E CRIMINALIZZAZIONE

NewsRegioniTerritoriToscana

[VALDERA] LE CONSEGUENZE DELLA GUERRA SBARCANO SULLE COLLINE TOSCANA

NewsPiemonteRegioniTerritori

[TORINO] CARCERI ISRAELIANE E PRIGIONIERE E PRIGIONIERI POLITICI: STRUMENTI DI REPRESSIONE DEL PROGETTO COLONIALE SIONISTA

Lascia un commento