NewsRegioniTerritoriToscana

[LUCCA] UNIONE POPOLARE ADERISCE AL PRESIDIO IN PIAZZA SAN MICHELE A SOSTEGNO DEL POPOLO PALESTINESE

Unione popolare aderisce al presidio indetto dal forum per la pace “Ripudiamo la guerra” a sostegno del popolo palestinese che sta subendo in questi giorni una delle peggiori ritorsioni della storia da parte dello Stato di Israele.

Saremo in piazza per rifiutare in maniera netta la polarizzazione del dibattito imposta dai media italiani, che mistificano e cancellano la posizione di chi condanna il regime occupazione e apartheid a cui il popolo palestinese è sottoposto ormai da 75 anni. Affermiamo che il centro della questione e della lotta deve tornare ad essere la liberazione del popolo palestinese, il suo diritto all’esistenza, all’autodeterminazione e alla terra. Saremo in piazza per ribadire chiaramente che l’ultimo giorno di occupazione israeliana sarà il primo giorno di pace in Palestina, che il regime di apartheid attuato dallo Stato di Israele è causa dell’insicurezza e del pericolo in tutta la regione.

Solidarizziamo e sosteniamo tutti coloro che in Israele come in Palestina sostengono il processo di pace e non di pacificazione.

Related posts
NewsPrincipale

COMUNICATO CONCLUSIVO DELL’ASSEMBLEA NAZIONALE CONTRO IL GOVERNO E LA GUERRA

EsteroNewsTavolo Europa

ALLA RADICE DELLA POLITICA FILO-ISRAELIANA DIVENTATA SENSO COMUNE IN GERMANIA

EsteroNewsNewsletter Tricontinental

PER 40 ANNI I LAVORATORI SENZA TERRA DEL BRASILE HANNO LOTTATO PER COSTRUIRE L'UMANITÀ

News

IL GOVERNO REPRIME VIOLENTEMENTE LE PROTESTE PRO PALESTINA. SE DENUNCIARE UN GENOCIDIO È UN CRIMINE, ARRESTATECI TUTTƏ!

Lascia un commento