NewsRegioniTerritoriToscana

[LUCCA] IN PIAZZA PER LA PALESTINA LIBERA ANCHE A LUCCA, IN CONTINUITÀ CON LA MANIFESTAZIONE NAZIONALE A MILANO! STOP AL GENOCIDIO!

Ormai da quattro mesi è in corso nella Striscia di Gaza il genocidio del popolo palestinese, perpetrata dal governo israeliano con il sostegno dei principali paesi occidentali e della maggior parte dei loro media.
La questione umanitaria è evidentemente tragica e richiede lo sforzo immediato per il cessate il fuoco, sostenuto anche da numerose comunità ebraiche per la pace in tante parti del mondo.
Ma c’è di più. In piazza vogliamo portare la solidarietà alla resistenza del popolo palestinese in lotta per la liberazione e una fondamentale inversione di tendenza della china militarista generale intrapresa dai governi occidentali.
Per questo ci dichiariamo parte della mobilitazione internazionale dei popoli che, in aspro conflitto con i propri governi colpevolmente silenti o attivamente complici del governo israeliano, non cessa di accendere il faro sulla necessità politica di riconoscere il diritto alla vita, alla terra, alla dignità del popolo palestinese.
Siamo in piazza oggi perché vogliamo stare dalla giusta della storia, lottare per imporre la fine di ogni colonizzazione e affermare il diritto al ritorno, alla vita, alla terra, alla libertà del popolo palestinese. E, non ultimo, costruire una mobilitazione in grado di premere affinché le nostre società, impoverite umanamente, culturalmente ed economicamente dalla produzione, dalla vendita di armi e dallo sviluppo di economie di guerra, affermino una nuova strada per una convivenza di giustizia sociale.
Società Popolare di Mutuo Soccorso “Garibaldi”, Collettivo di Iniziativa Popolare di Concordio, Collettivo Nuova Resistenza, Assemblea No Guerra No Base di Lucca, Popolare Trebesto, Non Una di Meno Lucca, Alternativa Libertaria Lucca, Forum per la pace di Lucca, COBAS Scuola Provincia di Lucca, Potere al Popolo Lucca, Giovani Comunisti/e Lucca, Rifondazione Comunista Lucca, Unione Popolare Lucca, Possibile – Comitato Lumaca
Related posts
NewsRegioniTerritoriToscana

[LUCCA] POTERE AL POPOLO: SOLIDARIETÀ A STUDENTI E STUDENTESSE CHE HANNO OCCUPATO IL LICEO VALLISNERI

Elezioni 2024NewsRegioniTerritoriToscana

[CAPANNORI] PRESENTATI SIMBOLO E LISTA DI CAPANNORI POPOLARE A SOSTEGNO DELLA CANDIDATA SINDACA NICOLETTA GINI! ADESSO PARTE UFFICIALMENTE LA RACCOLTA FIRME!

EsteroNewsNewsletter Tricontinental

LE STANZE DELLA MISSIONE DIPLOMATICA DEVONO ESSERE INVIOLABILI

NewsRegioniSiciliaTerritori

[PALERMO] COMUNICATO DI SOLIDARIETÀ A LUIGI SPERA COMPAGNO DI ANTUDO

Lascia un commento