NewsRegioniTerritoriToscana

[LUCCA] IN PIAZZA PER LA PALESTINA LIBERA ANCHE A LUCCA, IN CONTINUITÀ CON LA MANIFESTAZIONE NAZIONALE A MILANO! STOP AL GENOCIDIO!

Ormai da quattro mesi è in corso nella Striscia di Gaza il genocidio del popolo palestinese, perpetrata dal governo israeliano con il sostegno dei principali paesi occidentali e della maggior parte dei loro media.
La questione umanitaria è evidentemente tragica e richiede lo sforzo immediato per il cessate il fuoco, sostenuto anche da numerose comunità ebraiche per la pace in tante parti del mondo.
Ma c’è di più. In piazza vogliamo portare la solidarietà alla resistenza del popolo palestinese in lotta per la liberazione e una fondamentale inversione di tendenza della china militarista generale intrapresa dai governi occidentali.
Per questo ci dichiariamo parte della mobilitazione internazionale dei popoli che, in aspro conflitto con i propri governi colpevolmente silenti o attivamente complici del governo israeliano, non cessa di accendere il faro sulla necessità politica di riconoscere il diritto alla vita, alla terra, alla dignità del popolo palestinese.
Siamo in piazza oggi perché vogliamo stare dalla giusta della storia, lottare per imporre la fine di ogni colonizzazione e affermare il diritto al ritorno, alla vita, alla terra, alla libertà del popolo palestinese. E, non ultimo, costruire una mobilitazione in grado di premere affinché le nostre società, impoverite umanamente, culturalmente ed economicamente dalla produzione, dalla vendita di armi e dallo sviluppo di economie di guerra, affermino una nuova strada per una convivenza di giustizia sociale.
Società Popolare di Mutuo Soccorso “Garibaldi”, Collettivo di Iniziativa Popolare di Concordio, Collettivo Nuova Resistenza, Assemblea No Guerra No Base di Lucca, Popolare Trebesto, Non Una di Meno Lucca, Alternativa Libertaria Lucca, Forum per la pace di Lucca, COBAS Scuola Provincia di Lucca, Potere al Popolo Lucca, Giovani Comunisti/e Lucca, Rifondazione Comunista Lucca, Unione Popolare Lucca, Possibile – Comitato Lumaca
Related posts
NewsPrincipale

COMUNICATO CONCLUSIVO DELL’ASSEMBLEA NAZIONALE CONTRO IL GOVERNO E LA GUERRA

EsteroNewsTavolo Europa

ALLA RADICE DELLA POLITICA FILO-ISRAELIANA DIVENTATA SENSO COMUNE IN GERMANIA

EsteroNewsNewsletter Tricontinental

PER 40 ANNI I LAVORATORI SENZA TERRA DEL BRASILE HANNO LOTTATO PER COSTRUIRE L'UMANITÀ

News

IL GOVERNO REPRIME VIOLENTEMENTE LE PROTESTE PRO PALESTINA. SE DENUNCIARE UN GENOCIDIO È UN CRIMINE, ARRESTATECI TUTTƏ!

Lascia un commento