NewsRegioniTerritoriToscana

[LUCCA] BASTA MORTI SUL LAVORO! C’È UNA LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE PER L’ISTITUZIONE DEL REATO DI OMICIDIO E LESIONI GRAVI SUL LAVORO: VA DISCUSSA E APPROVATA

Quanto accaduto ieri mattina a Sant’Alessio è l’ennesimo incidente sul lavoro, l’ennesimo omicidio, questa volta a pochi chilometri da casa nostra. A un mese dalla tragedia di Firenze sono più di 180 le morti sul lavoro dall’inizio del 2024.
È una guerra contro i lavoratori e contro le lavoratrici portata avanti da chi taglia i controlli sui posti di lavoro, riduce a pressoché nulla le possibilità degli ispettorati del lavoro e smantella i diritti e le garanzie contrattuali, precarizzando e avanzando nelle forme di lavoro atipico e povero.
Abbiamo raccolto, insieme ad altre forze politiche e sindacali, le firme a sostegno della legge di iniziativa popolare presentata a febbraio 2024 per l’istituzione del reato di omicidio e lesioni gravi e gravissime sul lavoro (https://leggeomicidiosullavoro.it/).
Il ruolo e le risorse degli ispettorati del lavoro devono essere ripristinati, i controlli e le tutele devono essere maggiori. Le lacrime della politica sono inutili se non ci dotiamo di strumenti efficaci a fermare la guerra contro lavoratori e lavoratrici.
Ci stringiamo intorno alla famiglia di Luca, con rabbia e amore.
Related posts
Elezioni 2024NewsRegioniTerritoriToscana

[CASTELNUOVO BERARDENGA - SI] ALLE PROSSIME ELEZIONI AMMINISTRATIVE DI CASTELNUOVO BERARDENGA, CI SARÀ ANCHE POTERE AL POPOLO, CON ROBERTO MONTANELLI COME CANDIDATO SINDACO.

NewsRegioniTerritoriToscana

[LUCCA] POTERE AL POPOLO: SOLIDARIETÀ A STUDENTI E STUDENTESSE CHE HANNO OCCUPATO IL LICEO VALLISNERI

Elezioni 2024NewsRegioniTerritoriToscana

[CAPANNORI] PRESENTATI SIMBOLO E LISTA DI CAPANNORI POPOLARE A SOSTEGNO DELLA CANDIDATA SINDACA NICOLETTA GINI! ADESSO PARTE UFFICIALMENTE LA RACCOLTA FIRME!

Elezioni 2024NewsRegioniTerritoriToscana

[LUCCA] CAPANNORI 2024: L'ALTERNATIVA C'È!

Lascia un commento