RegioniTerritoriToscana

LIVORNO: SOLIDARIETA’ AI LAVORATORI AVR

Solidarietà ai lavoratori AVR e Aamps!

Stamattina abbiamo partecipato allo sciopero ed al presidio dei lavoratori di Aamps e AVR sotto al Comune indetto da USB.

Quello che ci interessa sottolineare è il totale silenzio sulla vicenda quando c’è un forte bisogno dei lavoratori di avere delle risposte.

Abbiamo sottolineato che la responsabilità politica è il primo punto da cui partire per dare garanzie e certezze ai due lavoratori colpiti, ed alle rispettive famiglie coinvolte.

I lavoratori, supportati da USB, dopo l’incontro di stamattina con il Sindaco rimarranno in presidio permanente sotto al Comune.
Saranno lì, giorno e notte, in attesa che il Sindaco effettui un incontro con i vertici AVR per affrontare le varie criticità che da troppo tempo si stanno accumulando.

Quali prospettive per i lavoratori colpiti? E quali garanzie per i lavoratori che ancora vivono la situazione all’interno di AVR? Quando una reinternalizzazione?

Saremo fisicamente a supportarli ancora, nei prossimi giorni ed invitiamo a nostra volta tutta la cittadinanza ad attivarsi, a solidarizzare verso questa lotta.

Il silenzio non è più accettabile, vogliamo risposte dai vertici di AVR, del comune e quindi di Aamps, vogliamo che i lavoratori siano reintegrati e tutelati.

Stamattina la nostra compagna Arianna Benedetti, ha spiegato precisamente quale deve essere lo spirito e quanto ci sia bisogno che le Istituzioni si attivino, facendo scelte di campo precise. Ecco il video!

Internalizziamo e supportiamoli!

Related posts
NewsRegioniTerritoriToscana

[LIVORNO] APPROVATO IN COSTITUZIONE IN FRANCIA IL DIRITTO ALL'ABORTO, MA IN ITALIA E A LIVORNO SIAMO ANCORA TROPPO INDIETRO

NewsPugliaRegioniTerritori

[LECCE] BASTA MORTI SUL LAVORO!

NewsRegioniTerritoriToscana

[TOSCANA] BASTA OMICIDI SUL LAVORO! MILLE MORTI ALL'ANNO È GUERRA, NON È FATALITÀ!

NewsRegioniTerritoriToscana

[LIVORNO] VI RICORDATE L'APPELLO DEL SINDACO DI 5 ANNI FA CHE AL BALLOTTAGGIO INVITAVA I LIVORNESI ANTIFASCISTI A VOTARE PER LUI PER FERMARE ROMITI?

Lascia un commento