RegioniTerritoriToscana

LIVORNO: SOLIDARIETA’ AI LAVORATORI AVR

Solidarietà ai lavoratori AVR e Aamps!

Stamattina abbiamo partecipato allo sciopero ed al presidio dei lavoratori di Aamps e AVR sotto al Comune indetto da USB.

Quello che ci interessa sottolineare è il totale silenzio sulla vicenda quando c’è un forte bisogno dei lavoratori di avere delle risposte.

Abbiamo sottolineato che la responsabilità politica è il primo punto da cui partire per dare garanzie e certezze ai due lavoratori colpiti, ed alle rispettive famiglie coinvolte.

I lavoratori, supportati da USB, dopo l’incontro di stamattina con il Sindaco rimarranno in presidio permanente sotto al Comune.
Saranno lì, giorno e notte, in attesa che il Sindaco effettui un incontro con i vertici AVR per affrontare le varie criticità che da troppo tempo si stanno accumulando.

Quali prospettive per i lavoratori colpiti? E quali garanzie per i lavoratori che ancora vivono la situazione all’interno di AVR? Quando una reinternalizzazione?

Saremo fisicamente a supportarli ancora, nei prossimi giorni ed invitiamo a nostra volta tutta la cittadinanza ad attivarsi, a solidarizzare verso questa lotta.

Il silenzio non è più accettabile, vogliamo risposte dai vertici di AVR, del comune e quindi di Aamps, vogliamo che i lavoratori siano reintegrati e tutelati.

Stamattina la nostra compagna Arianna Benedetti, ha spiegato precisamente quale deve essere lo spirito e quanto ci sia bisogno che le Istituzioni si attivino, facendo scelte di campo precise. Ecco il video!

Internalizziamo e supportiamoli!

Related posts
RegioniTerritoriToscana

Le scellerate scelte del governo per l'Eni di Stagno a danno di salute e ambiente

News

Gli zapatisti in Europa da Luglio!

RegioniTerritoriToscana

LIVORNO: APERTURA DELLO SPORTELLO DI ASCOLTO E ORIENTAMENTO DELLA CASA DEL POPOLO "HEVAL"

RegioniTerritoriToscana

LIVORNO: IN PIAZZA PER BLOCCARE GLI SFRATTI

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X