NewsRegioniTerritoriToscana

LIVORNO: PRESIDIO PERMANENTE CONTRO LA DISCARICA DEL LIMONCINO

Oggi alle ore 05.00 di mattina è ufficialmente iniziato il presidio permanente del comitato “No alla discarica del Limoncino”.

Come Pap Livorno siamo vicini a questa battaglia e presidiamo insieme ai cittadini consapevoli ed agli attivisti.
Sin dal 2019 abbiamo seguito e supportato il Comitato e la sua battaglia per la salute di tutti i Livornesi cercando di essere di supporto anche con lo strumento del Consiglio Comunale tramite la nostra consigliera Aurora Trotta.

Il presidio stamattina ha fatto si che un camion pieno di rifiuti diretto alla discarica sia tornato indietro senza passare dalla strada privata di Via del Limoncino; anche in virtù del fatto che superasse i 35 quintali di portata e per questo vietato da diverse sentenze.

La mobilitazione cittadina ha finalmente fatto rispettare ciò che invece Comune, Regione e Forze dell’ordine non sono riusciti a fare nelle scorse settimane.

Invitiamo la città a partecipare e venirci a trovare nei prossimi giorni per essere tutti uniti in questa lotta imprescindibile per la salute della nostra città.

Potere al Popolo Livorno

Related posts
NewsPiemonteRegioniTerritori

[PIEMONTE] VOGLIAMO BERE ACQUA SICURA! NO ALLA CONTAMINAZIONE DA PFAS NELLE NOSTRE ACQUE!

NewsRegioniTerritoriVeneto

[VENETO] A CORTINA (FORSE) FARANNO LA NUOVA PISTA DA BOB, ITALIANISSIMA.

NewsRegioniTerritoriToscana

[LIVORNO] VI RICORDATE L'APPELLO DEL SINDACO DI 5 ANNI FA CHE AL BALLOTTAGGIO INVITAVA I LIVORNESI ANTIFASCISTI A VOTARE PER LUI PER FERMARE ROMITI?

NewsPugliaRegioniTerritori

[LECCE] IN SALENTO IL CONSUMO DI SUOLO E' TARGATO PORSCHE E REGIONE PUGLIA

Lascia un commento