NewsRegioniTerritoriToscana

[LIVORNO] PRESENTARE “TRONCAMACCHIONI” CON ALBERTO PRUNETTI

Martedì 17 ci troviamo alle 17.00 in Casa del Popolo Heval (via Mentana 13) per presentare “Troncamacchioni”, l’ultimo libro di Alberto Prunetti, ovvero una sorta di “epica stracciona dei diseredati che non possono permettersi il lusso delle emozioni interiori, la storia degli ultimi che hanno fatto la storia. Personaggi che raramente si incontrano nei libri di storia, se non intruppati in entità collettive e senza volto come “le masse”, “i proletari”, “il popolo”. Sono questi, i loro sodali, le madri, le sorelle, le compagne i protagonisti della novella nera cantata in questo libro.”
Di queste persone, del loro mondo e in generale del modo di raccontare la working class, parleremo con l’autore insieme ad Aurora Trotta, Emiliano Pagani e Pardo Fornaciari.
Related posts
NewsRegioniTerritoriToscana

[LUCCA] POTERE AL POPOLO CHIEDE SUBITO CHIARIMENTI SULLO SGOMBERO IN VIA MATTEO TRENTA

News

APPOGGIANDO GIANI IN TOSCANA, IL M5S ACCELERA VERSO LO STAGNO DEL CENTROSINISTRA

NewsRegioniTerritoriToscana

[TOSCANA] POTERE AL POPOLO IN PIAZZA CONTRO IL PARTITO UNICO DEGLI AFFARI E LA SPECULAZIONE EDILIZIA MASCHERATA DA RIGENERAZIONE URBANA.

NewsRegioniTerritoriToscana

[LIVORNO] 81ESIMO ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE DI LIVORNO DAL NAZIFASCISMO

Lascia un commento