NewsRegioniTerritoriToscana

LIVORNO: APRE LA CASA DEL POPOLO HEVAL!

Dopo mesi di lavori, pesantemente rallentati dalla pandemia in corso, possiamo finalmente inaugurare la nostra sede: a Livorno nasce “Heval”, la Casa del Popolo di chi non si arrende e guarda al futuro.


Cosa vogliamo fare?

Vogliamo essere un segnale di controtendenza: vogliamo diventare un punto di riferimento per il quartiere e la cittadinanza tutta, un punto di ritrovo delle energie migliori della città per costruire insieme un percorso che nasca dal basso, dall’incontro e dai bisogni comuni.
Progetti di mutuo soccorso, dibattiti, eventi sociali, politici, culturali e…divertenti!
Azioni e idee che migliorino la qualità della vita individuale e collettiva di ciascuno di noi. Già durante il lockdown ci siamo mossi in questo senso, organizzando una distribuzione di pacchi alimentari per le persone più bisognose che ha riscosso molto successo nella comunità, che ha voluto sostenerci fisicamente ed economicamente.
Perché?
Perché Livorno ha bisogno di una Casa del Popolo, di uno spazio che accolga i desideri e i bisogni di tutte e tutti.
Rispetto al Covid 19 come ci muoviamo?
Sappiamo che la ripresa della pandemia da Covid-19 limiterà le attività che potremo svolgere nei prossimi mesi, ma intendiamo mettere lo spazio a disposizione della cittadinanza nelle forme e nei modi che saranno possibili.

Per per garantire il rispetto delle norme anticovid ed evitare assembramenti, l’accesso alla CdP Heval sarà consentito a scaglioni di massimo 10 persone, munite di mascherina e previa igienizzazione della mani attraverso il gel che metteremo all’ingresso.

Siamo consapevoli delle difficoltà, ma crediamo sia importante rilanciare un progetto per costruire un modello diverso di società e un modo nuovo di fare politica!
Questo significa per noi ridare valore alla comunità, ridare un senso alla parola democrazia, che non vuol dire altro che potere al popolo!

VERSO IL FUTURO ED OLTRE!

Ci vediamo Domenica 25 Ottobre dalle ore 15:30 alle 19:30, Via Mentana 13-15-17!

Related posts
NewsPiemonteRegioniTerritori

[TORINO] "COSTELLAZIONI II": A MAGGIO LA SECONDA EDIZIONE DEL NOSTRO FESTIVAL!

LombardiaNewsRegioniTerritori

[BERGAMO] SOSTENIAMO LA NUOVA CASA DEL POPOLO "LARED"!

NewsRegioniTerritoriToscana

[LIVORNO] L'AMMINISTRAZIONE RIVENDICA AIRBNB, SERVONO INVECE TUTELE ABITATIVE!

NewsRegioniTerritoriToscana

[LIVORNO] SALARIO MINIMO COMUNALE: VIGILIAMO SUGLI IMPEGNI DEL SINDACO SALVETTI!

Lascia un commento