Comunicati StampaIn evidenzaNewsRegioniToscana

La Lega a Firenze non sfonda

Una bellissima risposta della città: a Firenze la Lega non sfonda. Le poche centinaia di manifestanti pro Salvini sono scomparse di fronte alle migliaia di Piazza della Repubblica.

E’ la dimostrazone – supportata anche da sondaggi interni all’attuale maggioranza in consiglio comunale, che danno la coalizione di centrodestra sistematicamente sotto al 30% – che a Firenze questi sono i soliti 4 riciclati che hanno campato delle briciole lasciate al tavolo del PD.

Altro che periferie, altro che radicamento sociale: Bocci è parte dei salotti buoni, della Firenze che si arricchische sugli appalti e sulle grandi opere inutili tanto e più del PD. E Salvini si sta rapidamente rivelando per quello che è: un ridicolo buffone da palcoscenico.

Ora spetta a noi non far sì che l’energia che si è liberata ieri in piazza non venga capitalizzata da Nardella e da quella “seconda destra” che è saldamente al governo della città.

A FIRENZE NON C’E’ NESSUN PERICOLO LEGA. Esiste invece un’alternativa reale alle due destre, quella di Potere al Popolo!, della sua capolista Francesca Conti e della candidata sindaca Antonella Bundu!

E soprattutto si può e si deve partecipare: questa città è piena di assemblee, presidi territoriali, case del popolo che aspettano solo di essere riempite di una comunità viva e solidale, che sono il miglior antidoto contro razzismo e fascismo.

Un po’ di rassegna stampa su ieri:

https://firenze.repubblica.it/…/firenze_cariche_della_poli…/

https://tinyurl.com/yyxy4sta

Lascia un commento