Da dicembre attiviste e attivisti partecipano con entusiasmo al percorso di Potere al Popolo. E venerdì prossimo incontreranno la città.
Siamo quelli dei movimenti, quelli che si battono da anni per una ricostruzione equa e giusta, contro la corruzione, quelli che hanno portato migliaia di persone in piazza, quelli che si sono battuti contro il modello Berlusconi-Bertolaso e contro le mafie locali del centrosinistra.
Siamo attiv* da sempre nei nostri territori, ma Potere al Popolo è riuscito in una grande impresa: ci ha fatto unire in una battaglia comune, lungo tutto il Paese!
A L’Aquila le assemblee sono cominciate il 23 dicembre e da allora in tant* ci siamo mess* in moto per discutere modalità operative, scegliere candidate e candidati, raccogliere firme e lavorare a una campagna elettorale che finalmente ci sta davvero a cuore.
Dopo la presentazione alla stampa è venuto il momento di incontrare tutti i cittadini. Per questo abbiamo organizzato Lottare, creare Potere Popolare, un’assemblea aperta per venerdì 9 febbraio.
Sarà un’assemblea popolare di inizio campagna elettorale per presentare candidate e candidati ma vogliamo che sia anche un momento per ritrovarsi e discutere dei temi che più ci interessano. Il lavoro, il mutualismo, le aree interne, il fronte anti barbarie e tutte le pratiche che giorno dopo giorno molti di noi, insieme a tante associazioni, stanno mettendo in atto per fronteggiare la crisi sociale che si sta esprimendo in tanti ambiti.
Interverranno candidate e candidati del collegio elettorale L’Aquila-Teramo ed esponenti campan* e roman* di Potere al Popolo. La discussione sarà aperta a tutt* coloro che parteciperanno.
Accompagnerà l’evento un’esposizione di DesX, artista aquilano le cui opere stanno girando il mondo.
Concluderemo la serata con un aperitivo di autofinanziamento.
Vi aspettiamo venerdì 9 febbraio, ore 18.00, all’Auditorium del Parco a L’Aquila!
E nel frattempo rimaniamo in contatto:
Mail poterealpopololaquila@gmail.com
Gruppo Facebook Potere al Popolo L’Aquila
Evento Facebook 9 febbraio