LiguriaNewsRegioniTerritori

[GENOVA] AFFRONTIAMO L’EMERGENZA CON LA SOLIDARIETA’

AFFRONTIAMO L’EMERGENZA! LA SOLIDARIETÀ È UN’ARMA!
In questi giorni di emergenza sanitaria la nostra risposta non può che essere collettiva. La crisi che stiamo vivendo ci impone da un lato la responsabilità del rispetto delle regole igienico-sanitarie, dall’altro la necessità di darci supporto l’un l’altro, ben sapendo che è per le persone più più deboli che si riscontrano le maggiori difficoltà.
Abbiamo deciso quindi di organizzarci per provare a darci supporto e in particolare:

DISTRIBUZIONE DI PACCHI ALIMENTARI A CHI NE HA BISOGNO!

Un piccolo aiuto che evidentemente non può colmare il grande vuoto lasciato dalle Istituzioni, ma che può dimostrare come la solidarità dal popolo per il popolo può essere un’arma importante in situazioni di difficoltà.
A Genova sono arrivati 3 milioni di euro e sono stati distribuiti i buoni spesa a 33mila persone su 43mila richieste presenti nella graduatoria. Il Comune ha già annunciato che i fondi sono finiti e al momento si proverà a tamponare con le donazioni private. Gli importi stanziati sono del tutto insufficienti, sia perché sono stati lasciate senza aiuti migliaia di persone aventi diritto, sia perché evidentemente un buono spesa di 100 euro può al limite tamponare la situazione solo per un tempo limitato.
Per questo chiediamo il contributo di tutti e tutte, ognuno secondo le proprie possibilità: lanciamo oggi la raccolta fondi (via PayPal https://paypal.me/pools/c/8oefyZQpCK o su IBAN) e chiediamo a chiunque ci voglia aiutare di contattarci al numero +39 333 313 2619.

SPORTELLO TELEFONICO DI SOLIDARIETA’ POPOLARE

Abbiamo deciso di istituire uno sportello telefonico al quale segnalare situazioni di assenza di reddito e di difficoltà economiche, criticità nelle richieste di sussidi pubblici (disoccupazione, reddito di cittadinanza, bonus baby sitter), mancata ricezione dei buoni spesa comunali.

SPESA SOLIDALE PER CHI NON PUO’ USCIRE!

stiamo creando un gruppo per portare la spesa e per comprare i farmaci agli anziani e alle persone con problemi di salute che non possono uscire. Cerchiamo volontar* soprattutto in centro storico e a Marassi dove abbiamo i nostri spazi. Per partecipare attivamente o richiedere questo servizio contattate il n° 333 3132619 (Arianna).

SPORTELLO TELEFONICO DI SUPPORTO AI LAVORATORI!

Sei stato licenziato “a causa” del corona-virus? Hai un dubbio? Non sai se quello che il tuo datore di lavoro sta pretendendo in questo periodo è legale? Vuoi segnalare la situazione del tuo luogo di lavoro?
Chiamaci, chiedi, segnala al numero 3470912816 (Andrea)

Related posts
NewsPugliaRegioniTerritori

[LECCE] BASTA MORTI SUL LAVORO!

NewsRegioniTerritoriToscana

[TOSCANA] BASTA OMICIDI SUL LAVORO! MILLE MORTI ALL'ANNO È GUERRA, NON È FATALITÀ!

EsteroNews

NON IN MIO NOME: L'ITALIA NON RITIRI I FONDI ALL'UNRWA

NewsPiemonteRegioniTerritori

[CUNEO] GRANDA, LA PROVINCIA CHE TRAINA LA CRESCITA (E LO SFRUTTAMENTO)

Lascia un commento