Comunicati StampaNewsRegioniTerritoriToscana

[FIRENZE] CONTI (PaP-UP): “AL LICEO MICHELNAGIOLO NON SI E’ TRATTATO DI GENERICA VIOLENZA MA DI UN’AZIONE SQUADRISTA DELLA GIOVANILE DI FDI”

fasci firenze

Francesca Conti (coordinatrice Potere al popolo Firenze e candidata per Unione popolare): “l’aggressione di stamattina non è stata generica violenza, come suggeriscono Cellai, Bussolin e Stella (rispettivamente esponenti di Fdi, Lega e Forza Italia), ma, secondo quanto ricostruito dalla stessa Digos, sarebbe attribuibile a 6 militanti di Azione studentesca, organizzazione legata a Casaggì (che esprime direttamente in Consiglio Comunale un suo ex militante) e dunque a Fratelli d’Italia.

Si tratta di un fatto grave compiuto ai danni degli studenti che giustamente non vogliono propaganda neofascista davanti alle scuole. I 6 studenti, di cui tre maggiorenni, non facevano parte né del Michelangiolo né del Castelnuovo, è probabile che alcuni di loro non siano nemmeno studenti medi.

Questa aggressione squadrista richiede una forte risposta unitaria dell’antifascismo fiorentino. Bisogna chiudere le sedi fasciste ora!”

Related posts
Tavoli tematiciTavolo Guerra e antimilitarismoTavolo scuola universita ricerca

No al bavaglio contro la solidarietà al popolo palestinese! Blocchiamo il ddl Gasparri!

News

INSEGNARE A RESISTERE, CON LA PALESTINA

NewsTavoli tematiciTavolo scuola universita ricerca

Liceali per la Palestina, in galera senza scuola!

News

ANCHE LA SCUOLA SCIOPERA. 22 SETTEMBRE: SCIOPERO GENERALE

Lascia un commento