Comunicati StampaNewsRegioniTerritoriToscana

[FIRENZE] CONTI (PaP-UP): “AL LICEO MICHELNAGIOLO NON SI E’ TRATTATO DI GENERICA VIOLENZA MA DI UN’AZIONE SQUADRISTA DELLA GIOVANILE DI FDI”

fasci firenze

Francesca Conti (coordinatrice Potere al popolo Firenze e candidata per Unione popolare): “l’aggressione di stamattina non è stata generica violenza, come suggeriscono Cellai, Bussolin e Stella (rispettivamente esponenti di Fdi, Lega e Forza Italia), ma, secondo quanto ricostruito dalla stessa Digos, sarebbe attribuibile a 6 militanti di Azione studentesca, organizzazione legata a Casaggì (che esprime direttamente in Consiglio Comunale un suo ex militante) e dunque a Fratelli d’Italia.

Si tratta di un fatto grave compiuto ai danni degli studenti che giustamente non vogliono propaganda neofascista davanti alle scuole. I 6 studenti, di cui tre maggiorenni, non facevano parte né del Michelangiolo né del Castelnuovo, è probabile che alcuni di loro non siano nemmeno studenti medi.

Questa aggressione squadrista richiede una forte risposta unitaria dell’antifascismo fiorentino. Bisogna chiudere le sedi fasciste ora!”

Related posts
NewsRegioniTerritoriToscana

[TOSCANA] ELEZIONI REGI­ONALI TOSCANA 2025: POTERE AL POPOLO CI SARÀ PER UNA TOSCANA DEL LAVORO, DELL' AMBIENTE E DELLA PACE!

NewsRegioniTerritoriToscana

[TOSCANA] UN ALTRO LAVORATORE MORTO A CARRARA! INTRODURRE IL REATO DI OMICIDIO SUL LAVORO!

Emilia RomagnaNewsRegioniTerritori

[PARMA] CELEBRARE IL 25 APRILE SIGNIFICA DIRE NO ALLA GUERRA E AL GENOCIDIO: COS'È DAVVERO SUCCESSO VENERDÌ A PARMA DURANTE IL CORTEO

NewsRegioniTerritoriToscana

[LUCCA] POTERE AL POPOLO: SOSTEGNO ALLA BIBLIOTECA POPOLARE. SERVONO SPAZI DI AGGREGAZIONE E POLITICHE SOCIALI PER RISPONDERE AD AGGRESSIONI E INSICUREZZA

Lascia un commento