Toscana

[Firenze] Apre lo sportello fiscale popolare

Se ci pensate un attimo, uno dei motivi principali per cui ci stanno togliendo, uno ad uno, i diritti duramente conquistati in anni di lotte, è perchè sono riusciti a farci credere che siamo soli, isolati e quindi impotenti. Distruggere il senso di comunità che un gruppo di lavoratori come gli abitanti di un quartiere popolare possedevano è stato il primo passo per distruggere i diritti che quelle comunità sentivano come propri.

Per recupare Potere al Popolo dobbiamo prima di tutto riconoscerci, metterci in connessione e capire che insieme possiamo tutto. Per questo abbiamo deciso di rimettere piede in quelle che storicamente sono state le vene pulsanti dell’organizzazione popolare in Italia, le Case del popolo. Per farci cosa? Per ridare linfa a quei legami comunitari che altrimenti rischiano di andare persi.

Uno sportello di assistenza fiscale TOTALMENTE GRATUITA è solo il primo passo. Niente tessera, niente gabelle, nessuna tassa, solo orecchie pronte ad ascoltarvi. Quest’anno la vostra dichiarazione dei redditi venite a farla alla Casa del popolo – Il Campino!

Lascia un commento