Marche

[Fermo] Partecipazione al presidio di “Non benvenuto” al Ministro degli Interni Salvini.

Fermo Potere al Popolo

Martedì 17 luglio Potere al Popolo parteciperà al presidio di “Non benvenuto” al Ministro degli Interni Salvini.

Ci Saremo come donne e uomini che hanno scelto da tempo da che parte stare; siamo operai, studenti, partite Iva, impiegati, precari, disoccupati, pensionati, che dividono il mondo in sfruttati e sfruttatori.

Non ci interessa quindi dare giudizi moralistici sul personaggio e, alla politica dei tweet e delle provocazioni , a chi ha sempre e solo vissuto di politica “ufficiale “ e non ha mai dovuto cercarsi un lavoro, Noi preferiamo contrapporre il merito delle questioni. Saremo presenti per chiedere conto a Salvini della sua personale guerra ai poveri, italiani o stranieri che siano, a beneficio dei reali possessori di attici e rolex. Saremo presenti per chiedere conto a Salvini dei fallimenti di decenni di politiche neoliberiste e di asservimento alla troika, di cui il suo partito è stato ed è protagonista, pur millantando il contrario.

Non vediamo differenze tra Salvini e Minniti, tra Lega e Pd, se non in termini di comunicazione e PaP vuole sottrarsi a questa trappola mediatica. Eravamo in piazza contro Monti e Renzi, ci siamo oggi contro la Lega che ha rubato cinquanta milioni di euro agli italiani, contro un Governo che ha partorito un decreto sul lavoro che blinda il Jobs Act e getta fumo negli occhi sulle delocalizzazioni, contro una destra che sul terremoto ha respinto al mittente gran parte delle richieste dei terremotati. Un risultato , però, vogliamo riconoscerlo a questo governo: è riuscito a firmare un accordo europeo che chiude ulteriormente le frontiere degli altri Paesi, ottenendo l’effetto opposto rispetto a quanto propagandato.

E allora Noi ci saremo, contro un ministro cialtrone che, utilizzando l’immigrazione come arma di distrazione di massa, sta preparando l’attacco ai diritti di chi lavora a partire dalla reintroduzione dei voucher, dal condono fiscale e dal far pagare meno tasse ai ricchi.

Martedì 17 luglio , ore 11,15
Corso Cavour, largo della Rivolta
Nei pressi della Prefettura di Fermo
Potere al Popolo Fermo ✊?

Lascia un commento