Martedì 17 luglio Potere al Popolo parteciperà al presidio di “Non benvenuto” al Ministro degli Interni Salvini.
Ci Saremo come donne e uomini che hanno scelto da tempo da che parte stare; siamo operai, studenti, partite Iva, impiegati, precari, disoccupati, pensionati, che dividono il mondo in sfruttati e sfruttatori.
Non ci interessa quindi dare giudizi moralistici sul personaggio e, alla politica dei tweet e delle provocazioni , a chi ha sempre e solo vissuto di politica “ufficiale “ e non ha mai dovuto cercarsi un lavoro, Noi preferiamo contrapporre il merito delle questioni. Saremo presenti per chiedere conto a Salvini della sua personale guerra ai poveri, italiani o stranieri che siano, a beneficio dei reali possessori di attici e rolex. Saremo presenti per chiedere conto a Salvini dei fallimenti di decenni di politiche neoliberiste e di asservimento alla troika, di cui il suo partito è stato ed è protagonista, pur millantando il contrario.
Non vediamo differenze tra Salvini e Minniti, tra Lega e Pd, se non in termini di comunicazione e PaP vuole sottrarsi a questa trappola mediatica. Eravamo in piazza contro Monti e Renzi, ci siamo oggi contro la Lega che ha rubato cinquanta milioni di euro agli italiani, contro un Governo che ha partorito un decreto sul lavoro che blinda il Jobs Act e getta fumo negli occhi sulle delocalizzazioni, contro una destra che sul terremoto ha respinto al mittente gran parte delle richieste dei terremotati. Un risultato , però, vogliamo riconoscerlo a questo governo: è riuscito a firmare un accordo europeo che chiude ulteriormente le frontiere degli altri Paesi, ottenendo l’effetto opposto rispetto a quanto propagandato.
E allora Noi ci saremo, contro un ministro cialtrone che, utilizzando l’immigrazione come arma di distrazione di massa, sta preparando l’attacco ai diritti di chi lavora a partire dalla reintroduzione dei voucher, dal condono fiscale e dal far pagare meno tasse ai ricchi.
Martedì 17 luglio , ore 11,15
Corso Cavour, largo della Rivolta
Nei pressi della Prefettura di Fermo
Potere al Popolo Fermo ✊?