Piemonte

Cuneo: seconda assemblea locale per la lista “Potere al popolo”

assemblea potere al popolo cosenza

Resoconto della seconda e partecipata assemblea di Potere al Popolo a Cuneo

Fonte: targatocn

Anche a Cuneo sta accadendo qualcosa di straordinario.

Ieri sera (giovedì 21 dicembre) si è tenuta la seconda assemblea Cuneese della lista “Potere al popolo” nata dall’iniziativa dei ragazzi dell’ex OPG di Napoli e che sta prendendo piede in tutta Italia, con oltre 100 assemblee territoriali.

La partecipazione è stata numerosa e molto attiva. Si è discusso del programma (che è possibile consultare on-line sul sito) e dell’organizzazione della campagna, che vedrà coinvolte in questi mesi molte persone già da tempo impegnate nel territorio. In particolare colpisce l’entusiasmo e la partecipazione di tanti giovani che vedono in questa nuova lista popolare una reale e concreta  possibilità di cambiamento, in una fase storica particolarmente complicata per il nostro paese, frutto di anni di politiche scellerate da parte dei governi, siano essi di centrodestra o di centrosinistra.

“Potere al Popolo” nasce per dare una speranza a chi oggi non si sente rappresentato da nessun schieramento politico, nasce per perseguire il sogno di una società migliore, più giusta, più inclusiva, capace di vedere il futuro con occhi diversi e dare una scossa ad un paese da troppo tempo in declino.

Non vogliamo essere la sinistra settaria di testimonianza, bensì una grande “onda” che parta dal basso, fatta di persone, sogni, lotte e battaglie sul territorio. Vogliamo puntare non solo al prossimo appuntamento elettorale, ma anche ad un processo di lungo periodo che porti ad un forte e quanto mai necessario cambiamento culturale. Forse qualcuno ci prenderà per pazzi, ma le energie e le rivendicazioni messe in campo da tanti giovani, lavoratori, precari, disoccupati, attivisti non possono essere ignorate e  siamo sicuri che porteranno risultatiti sorprendenti.

Bisogna incominciare sempre sognando. Per contatti poterealpopolocuneo@gmail.com.

Related posts
NewsPiemonteRegioniTerritori

[TORINO] FUORI “TEEN STAR” DALLA SCUOLA PUBBLICA E LAICA – CONTRO L’INGERENZA CATTOLICA NEI CORSI DI EDUCAZIONE SESSUALE E AFFETTIVA DELL’ISTITUTO NIGRA

NewsPiemonteRegioniTerritori

[TORINO] ILARIA SALIS LIBERA. TUTTE LIBERE, TUTTI LIBERI

NewsPiemonteRegioniTerritori

[TORINO] LIBERTA' PER ILARIA SALIS!

NewsPiemonteRegioniTerritori

[TORINO] BASTA SFRATTI E CARO AFFITTI: CAMPAGNA PER L'ABITARE A TORINO!

Lascia un commento