LombardiaNewsRegioniTerritori

CON LE OPERAIE PIAGGIO: da Mantova a Pontedera la lotta è una sola!

Questa mattina gli attivisti di Potere al Popolo di Mantova hanno manifestato di fronte al punto vendita Piaggio al Boma per esprimere solidarietà alle operaie dello stabilimento di Pontedera (Pisa) – quello dove si produce il modello Vespa – da mesi impegnate in una dura vertenza contro i licenziamenti.

In quella fabbrica decine di donne sono state lasciate a casa dopo 15 anni di contratti precari rinnovati all’infinito. Anni di sacrifici per essere poi licenziate ed essere sostituite da nuovi precari. Tutto questo mentre la Piaggio della famiglia Colaninno ha raggiunto nel 2018 un utile netto di 36 milioni di euro. Profitti realizzati sfruttando anche quelle lavoratrici, trattate come ingranaggi usa e getta. Come Potere al Popolo siamo presenti a fianco delle operaie a Pontedera e vogliamo esprimere solidarietà anche da qui perché quella battaglia riguarda tutte e tutti e facciamo nostre le loro richieste: l’assunzione definitiva delle “precarie storiche” e il rispetto dei diritti sindacali.

Negli ultimi giorni la vertenza si è inasprita: di fronte alla mancanza di aperture da parte della Piaggio, da alcuni giorni decine di lavoratrici hanno occupato il tetto dello stabilimento per spingere le istituzioni a prendere finalmente posizione.

Dalla Corneliani alla Piaggio: unite e uniti contro l’arroganza di considera le lavoratrici ingrnaggi usa e getta!

Related posts
CampaniaNewsRegioniTerritori

[ACERRA] LICENZIAMENTI RITORSIVI ALLA SANGIORGIO ITWASH COSIT

NewsPugliaRegioniTerritori

POTERE AL POPOLO A FIANCO DEI LAVORATORI E DELLE LAVORATRICI DELLA "NETWORK CONTACTS"

NewsRegioniTerritoriToscana

[FIRENZE] SABATO 13 MAGGIO alla MANIFESTAZIONE PER DIFENDERE LA LIBERTÀ SINDACALE, CONTRO IL FOGLIO DI VIA DEI SINDACALISTI S.I. COBAS LUCA E SARAH

News

CARLO ROVELLI HA RAGIONE, SU TUTTA LA LINEA.

Lascia un commento