La manifestazione-volantinaggio di Potere al Popolo contro le aperture festive della grande distribuzione fuori l’Ikea di Chieti.
Fonte: Abruzzoweb
CHIETI – “Vogliamo lavorare per vivere, non vivere per lavorare”. Con questo slogan gli attivisti di Potere al Popolo, la neonata formazione politica di sinistra, ha questa mattina distribuito volantini davanti all’ingresso dell’Ikea di San Giovanni Teatino (Chieti), per denunciare l’apertura festiva.
L’iniziativa si inquadra in una moblitazione nazionale, che ha interessato molti centri commerciali in decine di città.
“Ikea negli ultimi mesi – speigano gli attivisti – si è resa protagonista di licenziamenti, turni massacranti, tagli di salari e diritti, inoltre va ricordato che le lavoratrici e i lavoratori del commercio attendo il rinnovo del contratto scaduto da ben 4 anni”.
”E’ Natale – si legge poi sul volantino – sono giornate di riposo, affetti, svago, tempo per noi e per ciò che ci piace fare. Ma purtroppo non è così per tutti. Tanti e tante sono costretti a lavorare anche in questi giorni. E’ il caso delle lavoratrici e dei lavoratori dei tantissimi centri commerciali che, grazie alle liberalizzazioni targate Monti-Bersani, non potranno starsene a casa. Per questo saremo davanti a quei centri commerciali per ribadire un concetto semplice e chiaro: lavoriamo per vivere, non viviamo per lavorare”.