NewsRegioniSiciliaTavoli tematiciTavolo MutualismoTerritori

[CATANIA] Sostieni la solidarietà dal basso

ATTIVIAMO LA SOLIDARIETA’ DURANTE L’EMERGENZA.
ECCO IL LINK PER DONARE

Ci ritroviamo, a causa dell’epidemia dovuta al Coronavirus, in una situazione estremamente difficile.
I contagi aumentano e per fermali bisogna restare a casa. In questo l’Italia, e non solo, si divide in due: ci sono persone che riescono ad affrontare quest’emergenza e, invece, altre che non riescono ad arrivare a fine giornata con tranquillità.

Abbiamo, perciò, deciso di munirci di guanti e mascherine e consegnare pacchi alimentari a chi ne ha bisogno, sostienici per permetterci di continuare a farlo!

Questo perché sono tantissime le persone che hanno perso il lavoro e che non accedono a nessun tipo di reddito, sono tantissime le persone che non hanno più i soldi per poter fare la spesa ed assicurare un pasto a tavola ogni giorno. Sono tantissime le famiglie di disoccupati, i senza tetto, i migranti nei centri di accoglienza, che non riescono nemmeno a sopravvivere.

Per questo motivo abbiamo deciso di attivarci dal basso per non far rimanere indietro nessuno.

Attiviamo, quindi, questa raccolta fondi, data la lentezza e l’insufficienza delle istituzioni, per fronteggiare tutti e tutte insieme questa emergenza e per sostenere le fasce sociali più a rischio.
Ogni donazione, anche piccola – ognuno secondo le proprie possibilità – è fondamentale per fare la differenza, per aiutare chi, in questo momento, sta peggio di noi e per contrastare il disagio sociale in questo paese.
Queste donazioni serviranno ai volontari e alle volontarie per acquistare beni di prima necessità – quali alimenti, farmaci e prodotti per l’igiene – e dispositivi per la sicurezza individuale per i volontari e gli assistiti – quali mascherine e guanti.

Per poter far fronte a questa epidemia serve l’impegno di tutti e tutte, serve rimanere a casa e tutelarsi, serve sostenere il personale sanitario, serve, però, anche rimanere in salute e riuscire a vivere l’emergenza dignitosamente. Per questo serve, soprattutto, il supporto di tutte e tutti per riuscire a sconfiggere un’epidemia altrettanto presente nel nostro paese, un’epidemia sociale: la miseria.

Bisogna essere forti, darci una mano ed esprimere, ora più che mai, tutta la nostra solidarietà, umanità e unione.

#solidarietàpopolare #diamociunamano #unitisiamotutto

Related posts
NewsRegioniSiciliaTerritori

[CATANIA] RACCOLTA FONDI A SOSTEGNO DEL BANCO ALIMENTARE POPOLARE DELLA CASA DEL POPOLO COLAPESCE!

PiemonteRegioniTerritori

Hanno multato la Befana. Una piccola riflessione sulla socialità al tempo del Covid da parte della Casa del Popolo Estella

NewsTavolo scuola universita ricerca

Scuola: il fallimento del Governo, le nostre rivendicazioni

News

È arrivato il vaccino, siamo salvi! o no? Fondi pubblici, profitti privati e distribuzione ineguale, quali alternative?

Lascia un commento

X