NewsRegioniSiciliaTavoli tematiciTavolo MutualismoTerritori

[CATANIA] Sostieni la solidarietà dal basso

ATTIVIAMO LA SOLIDARIETA’ DURANTE L’EMERGENZA.
ECCO IL LINK PER DONARE

Ci ritroviamo, a causa dell’epidemia dovuta al Coronavirus, in una situazione estremamente difficile.
I contagi aumentano e per fermali bisogna restare a casa. In questo l’Italia, e non solo, si divide in due: ci sono persone che riescono ad affrontare quest’emergenza e, invece, altre che non riescono ad arrivare a fine giornata con tranquillità.

Abbiamo, perciò, deciso di munirci di guanti e mascherine e consegnare pacchi alimentari a chi ne ha bisogno, sostienici per permetterci di continuare a farlo!

Questo perché sono tantissime le persone che hanno perso il lavoro e che non accedono a nessun tipo di reddito, sono tantissime le persone che non hanno più i soldi per poter fare la spesa ed assicurare un pasto a tavola ogni giorno. Sono tantissime le famiglie di disoccupati, i senza tetto, i migranti nei centri di accoglienza, che non riescono nemmeno a sopravvivere.

Per questo motivo abbiamo deciso di attivarci dal basso per non far rimanere indietro nessuno.

Attiviamo, quindi, questa raccolta fondi, data la lentezza e l’insufficienza delle istituzioni, per fronteggiare tutti e tutte insieme questa emergenza e per sostenere le fasce sociali più a rischio.
Ogni donazione, anche piccola – ognuno secondo le proprie possibilità – è fondamentale per fare la differenza, per aiutare chi, in questo momento, sta peggio di noi e per contrastare il disagio sociale in questo paese.
Queste donazioni serviranno ai volontari e alle volontarie per acquistare beni di prima necessità – quali alimenti, farmaci e prodotti per l’igiene – e dispositivi per la sicurezza individuale per i volontari e gli assistiti – quali mascherine e guanti.

Per poter far fronte a questa epidemia serve l’impegno di tutti e tutte, serve rimanere a casa e tutelarsi, serve sostenere il personale sanitario, serve, però, anche rimanere in salute e riuscire a vivere l’emergenza dignitosamente. Per questo serve, soprattutto, il supporto di tutte e tutti per riuscire a sconfiggere un’epidemia altrettanto presente nel nostro paese, un’epidemia sociale: la miseria.

Bisogna essere forti, darci una mano ed esprimere, ora più che mai, tutta la nostra solidarietà, umanità e unione.

#solidarietàpopolare #diamociunamano #unitisiamotutto

Related posts
EsteroNews

NON IN MIO NOME: L'ITALIA NON RITIRI I FONDI ALL'UNRWA

NewsPiemonteRegioniTerritori

[TORINO] ARANCE CONTRO LO SFRUTTAMENTO DEI POPOLI

EsteroNews

Russia: chiediamo la liberazione di Boris Kagarlitsky!

Emilia RomagnaNewsRegioniTerritori

SOS EMILIA-ROMAGNA: INIZIAMO A ORGANIZZARE LA SOLIDARIETÀ

Lascia un commento