NewsRegioniSiciliaTavoli tematiciTavolo MutualismoTerritori

[CATANIA] COSA ABBIAMO FATTO IN 10 GIORNI CON IL VOSTRO AIUTO?

I NUMERI DI QUESTI PRIMI 10 GIORNI GRAZIE AL VOSTRO AIUTO! Continuate a sostenerci! 

Dopo i primi 10 giorni di attività, possibili solo grazie al contributo di tantissime persone che hanno deciso di aiutarci a sostenere tutte e tutti coloro si trovano in difficoltà durante questa emergenza, vi raccontiamo cosa abbiamo fatto fin qui.

Riteniamo indispensabile che chiunque abbia donato qualcosa in questi giorni, o volesse farlo nei prossimi, resti costantemente aggiornato su quanta gente stiamo aiutando e cosa possiamo ancora fare tutte e tutti insieme.

  • Il nostro centralino resta ovviamente attivo dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 14, per chiunque avesse bisogno di una mano. Potete telefonarci al 320 23 24 351.
  • Come potete vedere dalla grafica, da giorno 1 aprile fino a ieri, siamo entrati in contatto 87 famiglie, per un totale di 265 persone, distribuite in 18 quartieri di Catania, da quelli del centro storico fino alle periferie. A queste vanno aggiunte le consegne fatte in alcuni comuni della provincia, ma non inclusi in questa grafica, per un totale di circa 100 pacchi consegnati da 36 tra volontarie e volontari attivi!
  • Grazie alla solidarietà di tantissime e tantissimi abbiamo raccolto complessivamente 1100 euro di donazioni, ma molti ci hanno consegnato direttamente buste della spesa con generi di prima necessità.
  • Venerdì siamo addirittura riusciti a consegnare 100 uova di pasqua per tutte le bimbe e i bimbi delle famiglie con cui siamo in contatto!

Insomma, ci tenevamo a raccontare come dal basso, senza aiuti che non vengano dalla solidarietà della gente comune, si possano attivare meccanismi di mutuo soccorso che per quanto limitati possono permettere a tante e tanti di tirare un sospiro di sollievo. Solo insieme possiamo riuscire a superare questo momento e solo dal basso, contando solo sulle nostre forze, possiamo una volta finita quest’ermergenza costruire una società diversa, dove nessuno resti da solo, dove nessuno rimanga indietro!

Continuate a sostenerci, tutte e tutti insieme possiamo fare grandi cose!

Related posts
EsteroNews

NON IN MIO NOME: L'ITALIA NON RITIRI I FONDI ALL'UNRWA

NewsPiemonteRegioniTerritori

[TORINO] ARANCE CONTRO LO SFRUTTAMENTO DEI POPOLI

EsteroNews

Russia: chiediamo la liberazione di Boris Kagarlitsky!

Emilia RomagnaNewsRegioniTerritori

SOS EMILIA-ROMAGNA: INIZIAMO A ORGANIZZARE LA SOLIDARIETÀ

Lascia un commento