Elezioni 2024NewsRegioniTerritoriToscana

[CASTELNUOVO BERARDENGA] VALERIO AMICI (PaP) A SOSTEGNO DI ROBERTO MONTANELLI SINDACO

Le elezioni amministrative a Castelnuovo Berardenga sembrano seguire uno schema che ormai va avanti per inerzia da anni, con la maggioranza di centrosinistra che si pone come un gruppo di burocrati che gestiscono i beni comuni come se si trattasse di un’azienda, senza visione politica e capacità di immaginare un futuro di progresso per il territorio, e la destra, identitaria, avulsa dal contesto locale, che spera nel vento che tira a livello nazionale e punta a prendere le solite poltrone da utilizzare per far pesare il proprio ruolo altrove.
Ci sono due variabili però.
Una é la spaccatura feroce che si sta consumando proprio nel campo del centrodestra, non per motivi politici ma per metodi e incompatibilità personali.
L’altra é la presenza di una lista aperta, quella di Potere al Popolo, con un progetto in continuità con il lavoro già svolto nei cinque anni passati sia in Consiglio Comunale con Roberto Montanelli che fuori dal Consiglio Comunale con numerosi incontri pubblici e iniziative. Nella lista aperta di Potere al Popolo saranno presenti diversi candidati indipendenti che hanno condiviso il nostro percorso, basato sul continuo dialogo con i cittadini in applicazione dei principi della democrazia partecipativa. Riteniamo che, nel quadro attuale, la nostra sia l’unica alternativa politica costruttiva e centrata sulle esigenze del territorio, a cominciare dalle persone in condizioni di fragilità economica e sociale.
Valerio Amici, candidato al consiglio comunale per Potere al Popolo Castelnuovo Berardenga con Roberto Montanelli Sindaco
Related posts
NewsRegioniTerritoriToscana

[LIVORNO] COMUNICATO SULLA VERTENZA POLIGRAFICI DE IL TIRRENO / SAE

NewsRegioniTerritoriToscana

[LIVORNO] PRESENTARE "TRONCAMACCHIONI" CON ALBERTO PRUNETTI

NewsRegioniTerritoriToscana

[TOSCANA] BANI DIMETTITI! COSTRUIAMO L' ALTERNATIVA AL PARTITO UNICO DELLA GUERRA!

NewsRegioniTerritoriToscana

[LUCCA-VERSILIA] LA RECIDIVA ZERO SI RAGGIUNGE SOLO CON L'INVESTIMENTO NELLA FORMAZIONE E NEL SOSTEGNO AL REINSERIMENTO NELLA SOCIETÀ.

Lascia un commento